Formazione

Effer per la formazione

Effer 1È iniziato l’anno accademico della scuola di formazione Effer dedicata alle figure tecniche dei suoi partner in tutto il mondo, proseguendo la tradizione di corsi che riscuotono un successo sempre maggiore da parte dei partecipanti.

Quest’anno sono in previsione 2 nuovi corsi, tutti basati sulla filosofia del “train the trainer”, cioè formare personale che possa poi trasferire le conoscenze ai propri colleghi di lavoro.

Gli stessi professionisti della formazione Effer seguono corsi presso i fornitori di componentistica per aggiornarsi costantemente: 100 ore svolte nel 2013, per garantire il massimo della competenza e contenuti ad alto livello.
Inoltre quest’anno Effer ha coinvolto i suoi stessi fornitori per la preparazione di alcuni importanti corsi in modo da dare informazioni ancora più precise e complete.

I corsi 2014 sono:

1. PROGRESS: le conoscenze principali su questo sistema di controllo elettronico, la sua implementazione sulle gru e la lettura della diagnostica per intervenire in autonomia sulle gru Progress.

2. OLEODINAMICA PER APPLICAZIONI MOBILI: preparato in collaborazione con Bosch adattando le informazioni al prodotto Effer, il corso trasmette le conoscenze sull’oleodinamica di base e i principi di
funzionamento dei componenti più utilizzati.

3. DISTRIBUTORE HAWE & DANFOSS IN CAN BUS: Strumenti teorici e pratici per effettuare tarature  e/o modifiche dei parametri  sui distributori HAWE in CAN BUS e intervenire in autonomia su eventuali attività di service o manutenzione.