Piattaforme a forbice

10.000esima macchina Genie a Workplatform

Il distributore autorizzato Genie® Workplatform Ltd, in attività da quasi 14 anni, ha celebrato una pietra miliare con l’acquisto della sua 10.000a  macchina Genie – una piattaforma a forbice GS™-1932 E-Drive.

Workplatform ha raggiunto la pietra miliare delle 10.000 piattaforme 12 anni dopo essere stato nominato rivenditore Genie. La partnership del distributore autorizzato britannico con Genie è iniziata nel 2010, con Workplatform che inizialmente vendeva solo sollevatori di materiali e sollevatori di persona a spinta, per poi diventare un concessionario full-line pochi anni dopo.

Jonathan Hull

Era molto probabile che la nostra 10.000a unità Genie acquistata fosse uno dei nostri prodotti più popolari e infatti, insieme al sollevatore di materiali SLA, la piattaforma a forbice GS-1932 è uno dei nostri modelli più popolari“, dice Jonathan Hull, proprietario di Workplatform Ltd. “Abbiamo scelto di collaborare con Genie perché Genie, come marchio, è riconosciuto in tutto il mondo per la vasta gamma di modelli, l’eccellente qualità, l’affidabilità, la facilità di manutenzione, la semplicità d’uso e il più basso costo totale di proprietà. Concentrando i nostri sforzi su un solo marchio, il livello di servizio e supporto che possiamo dare ai nostri clienti non è secondo a nessuno“.

Già al lavoro

La 10.000a piattaforma di Workplatform non è rimasta nel Piazzale a lungo. Infatti è già stata venduta a Manton Forklifts, un nuovo operatore nel settore del sollevamento aereo semovente.

Ryan Izzard, Responsabile del Magazzino di Manton Forklifts, dice che la loro decisione di acquistare questo particolare modello di piattaforma Genie si è basata sulla reputazione e sulle raccomandazioni di Workplatform: “Quando la Manton Forklifts ha deciso di acquistare una flotta per il sollevamento aereo, abbiamo valutato diversi fabbricanti. Per noi, Genie si è distinta come una buona soluzione per la nostra flotta a noleggio, grazie al rapporto qualità-prezzo e al supporto post-vendita che viene fornito con i prodotti. Workplatform ci ha suggerito i modelli E-Drive, e dopo aver considerato il fatto che c’è un sistema idraulico più piccolo che quindi riduce il rischio di un guasto idraulico, questa si è rivelata la scelta migliore per la nostra flotta a noleggio“.

Le caratteristiche della macchina

La piattaforma a forbice Genie GS-1932 offre un funzionamento elettrico silenzioso per applicazioni al chiuso e all’aperto in spazi ristretti su superfici piane. A contribuire alla popolarità della macchina sono caratteristiche come la trazione anteriore, un raggio di sterzata interno di zero gradi, un’ampia piattaforma di lavoro con un pianale estensibile di 0,91 m, vassoi di componenti estraibili per un facile accesso e la capacità di passare facilmente attraverso porte singole o doppie di dimensioni standard. La GS-1932 è disponibile con trazione idraulica o elettrica. La configurazione Genie AC E-Drive offre una maggiore autonomia, costi di manutenzione ridotti e prestazioni leader nel settore.

Questo è un periodo interessante per Genie: ci sono alcuni nuovi prodotti che sono stati lanciati e che stanno andando molto bene con i nostri clienti. Nessuno più della piattaforma a braccio Genie Z-45 FE“, dice Hull. “Ha un aspetto fantastico, offre prestazioni all’altezza del suo aspetto ed è ecologica e relativamente poco costosa da gestire“.

La piattaforma a braccio articolato Genie Z®-45 FE, lanciata nel febbraio 2020, è una piattaforma popolare della linea ibrida senza compromessi di Genie. La tecnologia ibrida Genie FE offre le prestazioni su terreni accidentati di un braccio diesel, insieme alla flessibilità di lavorare in modalità completamente elettrica per una produttività silenziosa e senza emissioni, o in modalità ibrida. In modalità completamente elettrica, i bracci FE possono lavorare un giorno intero con una sola carica. In modalità ibrida, possono lavorare un’intera settimana con un solo serbatoio di carburante ed evitare i tempi morti associati alla ricarica grazie ad un sistema di controllo intelligente che carica le batterie mentre la macchina lavora.