
Si tratta di una gru industriale particolarmente potente, adatta a lavori impegnativi, come per esempio la costruzione di centrali elettriche e l’industria petrolchimica.
Vista e acquistata
Eurogruas aveva avuto un primo approccio con la LR 1800–1.0 presso lo stabilimento produttivo di Ehingen (Germania). Dopo aver visto la macchina al Bauma, ha perfezionato l’acquisto.
L’amministratore delegato Javier Sato ha spiegato: “Per soddisfare le caratteristiche della nostra clientela, stavamo cercando una gru modulare potente, versatile, facile da trasportare e che offrisse elevati standard di sicurezza. Abbiamo trovato tutto questo (oltre alla non trascurabile facilità di trasporto) nella LR 1800–1.0, un modello unico nella sua categoria“.
Eurogruas 2000 ha anche ordinato il V–frame, un nuovo sistema di zavorramento in cui il telaio regolabile idraulicamente consente di aggiustare il raggio di zavorra tra 11 e 23 metri. Una caratteristica ideale in condizioni di spazi ristretti.
Il gruppo Eurogruas 2000 è costituito da varie imprese specializzate in sollevamento e ha sede nel sud della Spagna. Il parco complessivo comprende circa 150 gru mobili e cingolate con capacità di sollevamento fino a 1000 tonnellate. Oltre che in Andalusia e in Murcia, le gru Eurogruas 2000 sono operative in tutta la Spagna e in altri paesi, tra cui Brasile e Africa. I loro principali ambiti applicativi includono l’erezione di turbine eoliche, le aree petrolchimiche e i grandi progetti infrastrutturali.