Anteprima mondiale

ZW180-6: anteprima mondiale per Hitachi

pala-hitachiScai ha presentato in anteprima mondiale a Ecomondo la nuova pala gommata ZW180-6 di Hitachi Construction Machinery, ideata e progettata per rispondere alle esigenze del mercato europeo, grazie al suo basso consumo di carburante offre prestazioni eccezionali e una massima efficienza sul campo.
La ZW180-6, costruita in Giappone integrando le più recenti innovazioni tecnologiche del settore, è stata sviluppata tenendo in considerazione tanto l’aspetto ambientale quanto la sicurezza e il comfort dell’operatore. Ideale per un’ampia gamma di applicazioni, è una macchina di grande versatilità che offre uno straordinario standard di affidabilità.
Il nuovo motore conforme alle norme UE Stage IV non richiede un filtro antiparticolato per motori diesel, riducendo in tal modo i costi di manutenzione. Anche il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) è stato progettato per ottemperare alle norme UE Stage IV sulle emissioni e ridurre l’impatto ambientale della pala gommata. Iniettando urea nei gas di scarico, il dispositivo SCR elimina in parte gli ossidi di azoto presenti nelle emissioni.
Sono numerose le caratteristiche che fanno della ZW180-6 una delle pale gommate più sicure nella sua classe di riferimento. Tra queste l’eccellente visibilità, grazie alla visuale panoramica a 360° che si gode dall’ampio abitacolo e alla videocamera di retrovisione. Anche alcune modifiche apportate al design della pala gommata, come il riposizionamento della marmitta e della presa d’aria, e gli specchi grandangolo contribuiscono ad accrescere la visibilità sul retro.
Naturalmente si è pensato anche al comfort dell’operatore. L’insonorizzazione dell’abitacolo della ZW180-6 è migliorata e perciò l’ambiente di lavoro è molto più tranquillo. Per garantire una guida senza scossoni su ogni tipo di terreno, la funzione di controllo guida riduce il beccheggio utilizzando il movimento dei cilindri del braccio sollevatore. Nella cabina, il monitor LCD multifunzione con display retrovisore semplifica il lavoro, mostrando informazioni essenziali in un colpo d’occhio.

testoPresente anche l’escavatore gommato  ZX145W‑6, una macchina eccezionalmente versatile.Il raggio di rotazione ridotto dello ZX145W‑6 lo rende ideale per lavorare in spazi ristretti, ed è anche facile da usare e manovrare. Al suo interno si trova l’esclusiva tecnologia Hitachi con un’eccezionale facilità di utilizzo.
Realizzato sulla base del successo degli escavatori Hitachi cingolati, lo ZX145W‑6 possiede le stesse doti di ingegnerizzazione di alta qualità, affidabilità e di lunga durata. Offre stabilità, potenza di traslazione e forza di rotazione eccellenti, oltre a una notevole capacità di sollevamento.

Le staffe del braccio di sollevamento e del penetratore sono dotate di boccole, per resistere a lungo agli impieghi più gravosi. Il telaio rinforzato aumenta
la durata nel tempo dello ZX145W-6. Il serbatoio del carburante è dotato di un filtro di serie, per evitare la contaminazione del carburante, cosa che aumenta l’affidabilità del motore.