Open Day

Va in archivio il Trinacria Welcome Day 2016

per-webdall’inviato Luca Masaracchio

E’ tornato dopo qualche anno di assenza il Trinacria Welcome Day,   tradizionale appuntamento organizzato dalla Trinacria Veicoli Industriali spa. Concessionaria Iveco e Case per la Sicilia occidentale con sede presso l’Agglomerato Industriale di Termini Imerese, in provincia di Palermo, evento creato per i clienti e le rispettive famiglie.

destraL’edizione del 2016 è stata l’occasione per presentare al numeroso pubblico accorso, 870 clienti partecipanti e circa 1500 persone, provenienti da tutta la Sicilia, la nuova serie D degli escavatori cingolati di Case Construction, oltre che il nuovo Iveco Stralis XP (in anteprima nazionale) ed il Daily E6.

sinistraCome da consuetudine, i clienti interessati al mondo del movimento terra, hanno potuto mettere alla prova nel vasto campo prove interno all’azienda, affacciato sul Mar Tirreno, un escavatore CX230 D ed un Iveco Trakker 500, mentre in un piazzale interno è stato allestito un interessante circuito per cimentarsi col Daily E6 tra i birilli che riproducevano anche gli angusti spazi di manovra delle nostre città.

Notevole l’esposizione statica sull’ampio piazzale, con la presenza Case a fare da padrona: una pala gommata 721F, il mini escavatore CX55B, gli Skid TR320, SV300, l’escavatore EX210 C; non da meno Iveco con Daily,  Eurocargo, Stralis e Trakker con molteplici tipologie di allestimenti e componentistica, ed infine il FCA col Fiat Fullback, le Jeep Cherokee e l’Alfa Romeo Giulia.

centroL’evento siciliano è stato scelto da Case per una delle due tappe italiane del Rodeo, contest europeo che premia le abilità dei migliori operatori di macchine operatrici, in tanti si sono alternati sulla Minipala SR210 lungo il percorso di regolarità contraddistinto da abilità di guida, tempo e penalità, che alla fine è stato conquistato da Michelangelo Catalano, che il 15 ottobre prossimo parteciperà alla finale di Parigi.

Michelangelo Catalano Vincitore Rodeo Case
Michelangelo Catalano Vincitore Rodeo Case

Abbiamo chiesto a Rosario Battaglia, Sales and Marketing Manager, una valutazione sull’andamento del mercato.

bis“In questo momento, rispetto allo scorso anno, il settore dei veicoli industriali fa registrare un incremento del 40%, più circoscritto il movimento terra un 20% in più, in genere il settore dell’edilizia rimane stazionario, qualche dato positivo giunge dal settore agricolo per le pale compatte e gli escavatori midi, ma soprattutto con numerose richieste dall’ambito dei lavori per la posa della fibra ottica in corso in molte città isolane.

Nel settore dei rifiuti stiamo registrando richieste di pale gommate, altre importanti richieste sono giunte da alcuni “terzisti” impiegati presso cantieri per la realizzazione di infrastrutture stradali di interesse nazionale nella Sicilia centro-occidentale”.

testoNel corso della giornata, grande attenzione anche alle famiglie dei clienti, ad iniziare dai più piccoli, per i quali all’interno dell’officina, è stata realizzata un’area con scivoli e castelli gonfiabili e sorteggio dei premi Case, affascinati anche dai mezzi esposti, analoghi a quelli che i genitori utilizzano quotidianamente, mentre per le signore sono state organizzate tre sessioni di make-up in un aerea dedicata.

Non sono mancate le specialità gastronomiche dello street food siciliano  “Nino u ballerino”, che ha riproposto le prelibatezze presentate anche all’Expo di Milano.

Da dx: Rosario Battaglia - Sales and Marketing Manager Trinacria V.I. Alessandro Fresia - Marketing Manager Italy Market Case Construction Domenico Battaglia - Chief Executive Office Trinacria V.I. Enrica Oderda - Italy Business Director Case Construction Michelangelo Guadagni - Consigliere Delegato Trinacria V.I. Valeria Roasio - Network Development Manger Case Construction
Da dx: Rosario Battaglia – Sales and Marketing Manager Trinacria V.I.
Alessandro Fresia – Marketing Manager Italy Market Case Construction
Domenico Battaglia – Chief Executive Office Trinacria V.I.
Enrica Oderda – Italy Business Director Case Construction
Michelangelo Guadagni – Consigliere Delegato Trinacria V.I.
Valeria Roasio – Network Development Manger Case Construction

Grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal CEO Domenico Battaglia e da tutto lo staff. Forte è stata anche la soddisfazione espressa da Case Construction, che ha partecipato attivamente alla realizzazione della manifestazione. A rappresentare il costruttore è stata Enrica Oderda, Italy Business Director, Alessandro Fresia, Marketing Manager Italy Market, e Valeria Roasio Network Development Manager.