Sostenibilità

Solutrans 2017: Iveco punta sulla sostenibilità

Da oltre 20 anni l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile sono il cuore della strategia commerciale di Iveco. La 14° edizione di Solutrans  (fino al 25 novembre presso il centro espositivo Eurexpo di Lione) non fa eccezione a questa regola e il brand occupa uno stand da 1.600 m² nel Padiglione 5. In quest’area, del 40% più grande rispetto allo stand dell’edizione precedente, Iveco presenta:

  • 1 Eurocargo
  • il nuovo Stralis XP e NP
  • Iveco Z TRUCK (veicolo concept)
  • Vari motori CNG
  • 5 nuovi veicoli Daily

Gli allestitori partner del brand sono al centro dell’attenzione, con l’anteprima esclusiva di:

  • Un’officina mobile Sortimo in un furgone Daily Blue Power
  • Un cassone ribaltabile in alluminio JPM con scomparto portaoggetti su un telaio Daily Blue Power
  • Un veicolo di recupero Equipmen su un telaio Daily
  • Una betoniera elettrica Cifa su un telaio Stralis X-WAY Natural Power
  • Una betoniera Liebherr su un telaio Stralis X-WAY
  • Un caricatore a cassone mobile Dalby su un telaio Stralis X-WAY

Inoltre Michelin Solutions presenta i suoi nuovi servizi digitali, progettati per il nuovo Stralis NP 460 per aiutare autisti e gestori di flotte ad ottenere il massimo da questo nuovo veicolo e facilitarne l’integrazione nella flotta
È inoltre previsto uno spazio dedicato all’applicazione Daily Business Up con un modello a grandezza naturale, per consentire ai visitatori di immergersi completamente in questa nuova soluzione rivoluzionaria.
Altri veicoli saranno disponibili su un tracciato di prova all’aperto, per chi desiderasse provarli personalmente: lo Stralis X-WAY, lo Stralis XP e lo Stralis NP; il Daily Natural Power, il Daily All Blacks, il Daily con telaio ribassato e il Daily Hi-Matic; l’Eurocargo NP
Da oltre 20 anni Iveco è leader indiscusso nel settore dei veicoli a gas naturale ed è stato il primo costruttore nel settore dei trasporti a comprendere il potenziale di questo nuovo carburante. Tale intuizione ha consentito all’azienda di sviluppare una gamma completa di camion, furgoni e autobus, tutti alimentati a gas naturale. Ecco perché lo stand del brand è principalmente dedicato alle soluzioni ecologiche e allo sviluppo sostenibile – oltre il 50% dei veicoli in esposizione è a gas naturale.

Lo Stralis X-WAY è un mezzo orientato alla missione e caratterizzato da un approccio modulare che garantisce la massima flessibilità e la capacità di adattarsi a qualsiasi necessità operativa senza compromessi. È disponibile in diverse versioni: come trattore o cabinato, con differenti possibilità di configurazioni di assi, sospensioni, configurazioni del veicolo, motori e trasmissioni, con trazione idrostatica Hi-Traction, un’ampia gamma di motori e prese di forza (PTO) sul cambio e omologazione per l’utilizzo on-road e off-road.
Prodotto presso lo stabilimento IVECO di Madrid, che di recente si è aggiudicato la medaglia d’oro nell’ambito del programma World Class Manufacturing, è il veicolo perfetto per le applicazioni del settore edile.