Pale gommate

Pala 8155: nuova dimensione per Kramer

Kramer-Werke GmbH presenta il suo nuovo fiore all’occhiello: la pala gommata a quattro ruote sterzanti 8155 che arricchisce il portfolio prodotti delle pale gommate con una nuova classe di grandezza. La nuova caricatrice da 9 tonnellate è dotata di un potente sistema idraulico Load Sensing, dell’innovativa trasmissione ecospeedPRO e di un collaudato motore Deutz.

 

Una nuova classe di grandezza

Con un carico ribaltabile di 5.600 chilogrammi, un carico utile di accatastamento di 3.900 chilogrammi e un peso operativo di 9.150 chilogrammi, la 8155 inaugura una nuova classe di grandezza.  E soddisfa quindi il desiderio dei propri clienti di una macchina potente ed estremamente efficiente. Come per tutti i modelli della serie 8, sono disponibili di serie i tipi di sterzo a quattro ruote sterzanti, a granchio e anteriore. Grazie al collaudato telaio rigido, il modello Kramer 8155 convince anche per la massima stabilità, manovrabilità e carico utile costante.

Ideale per i cantieri stradali

La 8155 è destinata anche alle aziende che devono affrontare le complesse operazioni di costruzione stradale. Ad esempio può essere utilizzata per il trasporto di materiale in grandi cantieri. E per il carico e scarico di pesanti catene di convogliamento e strumenti di trasporto. La nuova pala gommata viene impiegata anche per il servizio invernale comunale, in particolare per lo sgombero di superfici e strade.

La pala 8155 viene azionata da un potente motore Deutz TCD 3.6 da 100 kW della classe di emissioni IV. Il post-trattamento dei gas di scarico viene effettuato con DOC e SCR. Il Deutz TCD 4.1 da 115 kW, ancora più potente, è disponibile come optional. In questo caso il post-trattamento dei gas di scarico avviene con DOC, DPF e SCR.

La nuova trasmissione idrostatica

La speciale innovazione della pala gommata 8155 è rappresentata dagli optional della nuova  trasmissione idrostatica ecospeedPRO.

Nei tipici contesti lavorativi quali le operazioni di movimentazioni nel ciclo “Y”, vi è una forte richiesta di macchine che siano dotate di forza di spinta e di trazione costante a basse velocità di marcia. La trasmissione ecospeedPRO soddisfa proprio queste esigenze.

Con la potenza idraulica Load Sensing da 150 l/min, o da 180 l/min disponibile come optional, i cicli di lavoro rapidi ed efficienti diventano la regola.

Oltre alle caratteristiche prestazionali, la pala 8155 convince con il nuovo principio della cabina e di funzionamento. La disposizione ergonomica degli elementi di comando e una ottima visibilità panoramica consentono un lavoro efficiente e senza fatica. Il display LCD da 7 pollici con telecamera di retromarcia integrata offre al conducente tutti i dati  a colpo d’occhio. Il Jog Dial, l’elemento di comando già noto nell’industria automobilista, consente un uso intuitivo di tutte le funzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here