Nomine

Martin Rosique nuovo CD BCS

martin-rosiqueIl Consiglio di Amministrazione di BCS spa ha nominato l’Ing. Martin Rosique nuovo Consigliere Delegato della Società.

In BCS IBERICA dal 1984, Martin Rosique ha rivestito da allora una serie di incarichi di responsabilità all’interno del Gruppo BCS: Direttore di produzione nello stabilimento di Luzzara e alla guida delle filiali in Spagna e Portogallo, Martin Rosique si è inoltre occupato dello studio e della realizzazione di una fabbrica di assemblaggio di macchine BCS in Bulgaria.

Sono note le sue doti di dialogo a tutti i livelli dell’Impresa ma anche la creazione e l’organizzazione di “Target-Oriented Team” con alti livelli di responsabilità.

Profondo conoscitore sia dei prodotti dedicati al mercato agricolo e alla manutenzione del verde, sia di quelli della divisione Energia di BCS, Martin Rosique metterà a disposizione la sua consolidata professionalità per sviluppare i progetti di crescita del Gruppo.

Il Gruppo BCS è una compagnia multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per la manutenzione del verde, rappresentate dai marchi commerciali BCS, FERRARI, PASQUALI, MA.TRA. e macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e saldatura, rappresentate dai marchi MOSA e BCS GROUP ENERGIA.

La sede principale della società è situata ad Abbiategrasso (Milano), località nella quale nel 1943 l’Ing. Luigi Castoldi fondò la BCS  spa, capostipite dell’attuale Gruppo.
L’attività produttiva può contare su tre stabilimenti in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) che coprono una superficie totale di oltre 360.000 mq, ciascuno dei quali dedicato ad una linea di prodotto specifica.
testoOltre agli uffici amministrativi, commerciali, assistenza tecnica e di ricerca e sviluppo, gli stabilimenti del Gruppo BCS comprendono al loro interno tutti i principali processi produttivi: lavorazioni meccaniche e delle lamiere con sistemi robotizzati a controllo numerico, realizzazione ingranaggi, cicli di saldatura, trattamenti termici in atmosfera controllata, processi di verniciatura, controllo qualità, catene e isole di montaggio e collaudo, magazzino ricambi centralizzato, magazzini prodotti finiti e logistica.
Tutto questo garantisce la massima flessibilità di produzione consentendo all’azienda di adattarsi in maniera rapida ed efficace a quelle che sono le esigenze dei diversi mercati e soprattutto permette di ottenere l’altissima qualità dei propri prodotti.
L’attività di distribuzione è affidata in Italia ad oltre 1000 concessionari e rivenditori e nel mondo il Gruppo BCS è presente con filiali commerciali in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, India, Cina e Brasile, una joint venture in Cina, un ufficio di rappresentanza in Russia e oltre 300 importatori in tutti i continenti.
La strategia aziendale, impostata all’internazionalizzazione e all’espansione della propria attività commerciale in tutto il mondo, ha permesso al Gruppo BCS di consolidare la posizione di leader nei Paesi in cui ha maturato maggior esperienza e di ampliare l’espansione nei Paesi in via di sviluppo, quelli con maggiori esigenze di tecnologia e meccanizzazione.