Iniziative

Iveco per Telethon

per webUn Nuovo Eurocargo di Iveco è stato messo all’asta a partire dal 10 dicembre, su CharityStars  piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà. La somma raccolta dalla vendita all’asta sarà interamente devoluta alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Tema guida dell’edizione 2015 della maratona Telethon il grido #nonmiarrendo: lo stesso pronunciato da migliaia di persone malate e dai loro familiari, dai ricercatori e da tutte le persone che con piccoli e grandi gesti aiutano Fondazione Telethon a donare una speranza concreta di cura.
Ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President: “Dopo il Daily Van of the Year 2015, quest’anno Iveco mette all’asta il Nuovo Eurocargo, già premiato Truck of the Year 2016. Il nostro Nuovo Eurocargo e Iveco sono un pezzo dell’Italia che vince. L’Italia della solidarietà che sostiene Telethon e la sua ricerca sulle malattie genetiche, che sa essere vicina alle persone meno fortunate che ogni giorno lottano per un futuro migliore, ma anche l’Italia che ha saputo affrontare i momenti più bui, determinati da una crisi che persisteva dal 2008 e che solo oggi inizia a far intravedere qualche segnale di ripresa. Eurocargo è un prodotto italiano che nel suo segmento vale quasi un terzo del mercato europeo. Un prodotto di cui non solo Iveco, ma tutto il Paese può essere orgoglioso”.
Il veicolo messo all’asta da Iveco, brandizzato con i loghi Telethon e CharityStars e una speciale livrea dedicata all’“Italia che vince”, è un Nuovo Eurocargo in versione Natural Power, alimentato a gas naturale compresso (CNG). L’asta si chiuderà sabato 19 dicembre in occasione del fine settimana dedicato alla maratona televisiva Telethon.
“Come promesso lo scorso anno, quando proprio da qui abbiamo lanciato l’asta del Nuovo Daily, -ha proseguito Lahutte – Iveco ha sostenuto Telethon durante tutto il 2015, attraverso numerose iniziative che si sono svolte sul territorio italiano e attraverso la propria rete dealer”.