Aziende

Eng Cranes aderisce a Unacea

peer-webUnacea, l’associazione italiana delle aziende di machine per costruzione continua a espandersi nel settore delle gru a torre. Eng Cranes srl azienda produttrice di questo comparto, ha aderito a Unacea. L’azienda, con sede a Reggio Emilia, è attiva nel settore delle gru a torre dal 2012 ed esporta oltre il 90% della sua produzione, specie nei mercati nordamericani e mediorientali.

logo-engcranes“Aderiamo a Unacea – ha dichiarato Enrico Natella, general manager dell’azienda – perché crediamo che il settore delle gru a torre necessiti di un’associazione unitaria capace di fare massa critica e far sentire la voce di un’industria che la crisi ha messo a dura prova. Le tematiche tecniche ed economiche sulle quali i produttori devono fare squadra sono molte e il primo passo per affrontarle è di sfruttare la piattaforma unitaria messa a disposizione da Unacea”.

 

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni, è la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.