Escavatori gommati

Ecco tutti i gommati di Yanmar

Per ottimizzare ulteriormente la propria presenza in un mercato sempre più importante,      Yanmar, lo specialista delle machine compatte, completa la sua gamma proponendo nuovi escavatori gommati.

I magnifici tre

Yanmar introduce a Intermat 3 nuovi escavatori gommati: i modelli B75W (7400 kg), B95W (9300 kg) e B110W (11 000 kg). Gli escavatori gommati Yanmar sono comodi potenti ed efficienti. Sono esattamente il tipo di veicoli che ogni operatore desidererebbe avere a disposizione in particolari applicazioni di lavoro. Dalla cura del paesaggio ai cantieri stradali.

Grazie ai nuovissimi motori EU Stage IV/EPA Tier 4 Final, gli escavatori gommati offrono un funzionamento conveniente ed ecosostenibile. Il sistema di controllo intelligente integrato offre all’operatore il massimo feeling con il mezzo. Molte funzioni dell’escavatore possono essere adattate con precisione alle abitudini del conducente ed al tipo di cantiere. Per questo, l’uso dell’escavatore è più efficace e produttivo.

Robustezza, mobilità e comfort

Il robusto sotto-carro unisce all’elevata mobilità sul terreno una notevole forza di spinta. Gli assali anteriori sono oscillanti per garantire stabilità anche su terreni accidentati. Gli allestimenti prevedono diverse configurazioni che offrono il massimo dell’operatività.

La cabina dal design ergonomico offre agli operatori un comfort ottimale. Lo spazio di lavoro è progettato in funzione dell’operatore. Offre un display ben leggibile e di facile utilizzo. Ma anche vani portaoggetti dalle dimensioni generose, interni molto curati e climatizzatore in opzione.

Versalità in primo piano

Grazie ai quattro circuiti di controllo indipendenti, gli escavatori gommati Yanmar aumentano la propria capacità operativa. E permettono il montaggio di molte attrezzature idrauliche. L’operatore può facilmente controllare tutti i tipi di accessori collegati. Dai rototilt alle benne ad inclinazione idraulica. Dalle benne mordenti ai polipi. Fino ai dispositivi ad azionamento idraulico per il taglio dell’asfalto o del legname…

Le operazioni di manutenzione quotidiane possono essere eseguite da terra consentendo di risparmiare tempo.

E’ possibile dotare il modello B110W di un gancio di traino (non omologato per la circolazione stradale) con capacità di traino fino a di 4.880 kg. Con questa soluzione, in aree o cantieri chiusi al traffico è possibile trainare carichi di materiale o carrelli con attrezzature senza l’utilizzo di altri mezzi. Ciò garantisce maggiore flessibilità, costi ridotti e minore impatto ambientale.