Iniziative benefiche

Daily Blue Power alla Zampieri Holding

Si è conclusa  l’asta di beneficenza aperta lo scorso 14 dicembre su Charity Stars, la piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà.

Con un’offerta record di 60 mila euro, l’azienda Zampieri Holding di Fiano Romano si è aggiudicata un Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power di Iveco nella speciale livrea Telethon e L’Italia che vince. La Zampieri Holding è uno storico cliente Iveco che già in passato ha partecipato con sensibilità a questo tipo di iniziative, aggiudicandosi, nel corso dell’edizione del 2014, un Daily modello 35S13V in versione furgone.

Pierre Lahutte

Pierre Lahutte, IVECO Brand President ha commentato: “Desidero ringraziare Giancarlo Zampieri, che, per la seconda volta da quando sposiamo questo progetto, si è aggiudicato l’asta con un grande gesto di solidarietà. Ancora una volta il Daily, che nella versione Blue Power ha da poco conquistato il premio International Van of the Year 2018, è testimone di un’Italia che vince e, in questa occasione, di un’Italia che gioca una partita importante come quella della ricerca contro le malattie genetiche rare. Siamo fieri che sia il nostro Daily Blue Power Hi-Matic NP a portare questo messaggio di generosità verso chi ogni giorno lotta per un futuro migliore”.

Chi è Zampieri Holding

La Zampieri Holding è un’azienda con una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti e della logistica, con una flotta di oltre 200 veicoli ad elevata efficienza e con una forte attenzione per l’ambiente. E’ da sempre supportata e servita con grande professionalità dalla Concessionaria Romana Diesel, partner storico di Iveco, che ha appena celebrato l’anniversario degli 80 anni dalla sua fondazione e la proficua collaborazione con il brand.

Il Daily Blue Power HI-Matic Natural Power è un veicolo che, grazie all’alimentazione a gas naturale compresso e al cambio automatico a 8 rapporti, coniuga emissioni ridotte e guidabilità ottimale nelle aree urbane, abbattendo le barriere ambientali delle zone a traffico limitato. Parte della famiglia sostenibile Daily Blue Power – International Van of the Year 2018 – le sue caratteristiche di eccellenza si traducono in un incredibile piacere di guida, un’elevata fuel economy, notevoli prestazioni ambientali, silenziosità, TCO ridotto e alto grado di connettività, che rendono questo esclusivo veicolo commerciale di trasporto urbano la soluzione perfetta per le imprese sostenibili.

Per il quarto anno consecutivo Iveco ha scelto di supportare questa importante iniziativa, offrendo come premio uno dei propri veicoli, forte anche del sostegno dell’intera rete italiana di Concessionari, che ha risposto con grande partecipazione, come già nella precedente edizione, confermando la forte partnership che la lega alla casa madre nel perseguimento di obiettivi comuni anche su temi legati alla solidarietà.

La generosità dei Concessionari ha avuto modo di esprimersi attraverso una serie di iniziative filantropiche, che hanno preso il via già nel corso dell’autunno, come l’October Truck Festival, una serie di 20 eventi speciali, che hanno avuto l’obiettivo di avvicinare i clienti Iveco ad un’offerta di prodotto completa in un contesto di festa e divertimento, e l’Open Day nello stabilimento di Suzzara, dedicato a quanti hanno sempre desiderato vivere un’esperienza immersiva nella “casa” del Daily. Telethon ha accompagnato Ivecoin tutti gli eventi, con i suoi volontari e con le caramelle “Iveco for Telethon”.

Con queste azioni concrete è stato possibile raggiungere la cifra totale di 40 mila euro, tra quanto raccolto attraverso le donazioni dirette e il ricavato delle iniziative di ottobre, devoluto al 100% alla Fondazione, che dal 1990 è impegnata a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.