Acquisizioni

Atlas Copco acquisisce Varisco

Atlas_Copco_-_Corporate_news_photo_ac0069335_456Atlas Copco, fornitore di soluzioni per la produttività sostenibile, ha deciso di acquisire Varisco spa, produttore di pompe italiano con una rete di vendita globale.
Varisco spa, situata a Padova vicino a Venezia, ha registrato un fatturato nel 2014 di 30 milioni di euro (270 milioni di corone svedesi), con un organico di circa 135 persone.
Fondata nel 1932, Varisco è conosciuta in tutto il mondo per la progettazione e produzione di pompe di alta qualità utilizzate da molti clienti in numerose applicazioni .
Le pompe vengono normalmente utilizzate per rimuovere acqua o altri liquidi in eccesso nell’industrie delle costruzioni, minerarie e petrolifere. Inoltre, le pompe vengono impiegate anche nei processi industriali e nei servizi di emergenza in caso di inondazioni.
“Il business delle pompe è un segmento di crescita mirata per noi”, ha detto Andrew Walker, Presidente della Business Area “Costruzioni e Strade“ di Atlas Copco . “L’eccellenza dei prodotti unita alla conoscenza delle applicazioni e dei clienti fanno di Varisco un’acquisizione decisamente  interessante.”
Varisco entrerà a far parte della Divisione Energia Portatile nella Business Area “Costruzioni e Strade“. L’acquisizione dovrebbe essere completata a breve. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto.