Poltrone

Alain Worp nuovo MD di Hyundai

Alain Worp
Alain Worp

Alain Worp è stato nominato Managing Director di Hyundai Heavy Industries Europe. Mr Worp lavora in Hyundai da 13 anni e ha ricoperto in azienda numerose cariche nella Business Unit Vendite, tra cui quella di Direttore Vendite per la Divisione Costruzioni. Nella fase di transizione Mr. Worp ricoprirà entrambi i ruoli, Direttore Generale e Direttore Vendite Construction Equipment.

Hyundai Heavy Industries Europe prevede di chiudere il 2016 con una crescita del 5% in più rispetto al 2015. Ciò significa che Hyundai ha visto aumentare la sua quota di mercato per il settimo anno consecutivo, per numero di vendite e per consistenza di fatturato.

“La tendenza globale del mercato europeo per il 2017 non è negativa”, ha affermato Mr. Worp. “Basandoci sui dati di cui disponiamo, ci aspettiamo un’espansione globale  del mercato più o meno come quella del 2016 per cui Hyundai Heavy Industries Europe  continuerà la sua crescita. Tuttavia, a causa delle condizioni meno favorevoli dei mercati extra europei, ci aspettiamo che nel 2017 l’Europa sarà la zona dove tutti i costruttori cercheranno di consolidare i propri volumi di vendita per compensare le eventuali stagnazioni degli altri mercati.  Questo significa che la nostra attività sarà quanto mai intensa e piena di nuove sfide”.

Mr. Worp ha preso il posto di Mr. J.C. Jung che è ritornato in Corea a ricoprire la carica di Direttore della Divisione Carrelli elevatori, all’interno di Hyundai Construction Equipment.