Anniversari

Sette decenni di innovazione per Hitachi

Il 2020 è un anno molto speciale per Hitachi Construction Machinery Co., Ltd. (HCM), infatti segna i sette decenni trascorsi dall’inizio della produzione su vasta scala dei suoi leggendari escavatori. Da quando Hitachi, Ltd. realizzò il suo primo escavatore meccanico – l’U05 –utilizzato per contribuire alla ricostruzione del Giappone nel secondo dopoguerra, la storia della società è sinonimo di innovazione, competenza, tradizioni ereditate e personale che lavora con passione e dedizione.

Hitachi sviluppò con successo questo escavatore con tecnologia proprietaria nel 1949, e nel 1950 fece il suo ingresso nel mercato del movimento terra producendo in serie il modello successivo, l’U06. La costituzione dell’affiliata HCM in Giappone risale al 1970, seguita nel 1972 dall’affiliata europea nei Paesi Bassi, Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME).

Famoso per l’affidabilità

Nel corso dei decenni, Hitachi è cresciuta divenendo un marchio leader di mercato, rinomato in tutto il mondo per l’affidabilità. In Europa, HCME è diventata un’organizzazione multinazionale di successo, con impianti produttivi all’insegna dell’eccellenza nei Paesi Bassi e il supporto di una vasta rete di rivendita.

Per celebrare questo speciale anniversario, vi saranno pubblicazioni online e cartacee sulle mitiche macchine Hitachi del passato. Molte di queste macchine continuano ancora oggi a lavorare per i loro proprietari – tutti leali clienti Hitachi. Inoltre, Hitachi Construction Machinery Group ha lanciato “JCMG” (Japan Construction Machinery Global) come certificazione di garanzia di qualità per i clienti. Il contrassegno “JCMG”, che esprime il desiderio di HCM di fornire macchine movimento terra eccellenti a clienti in tutto il mondo, è applicato ai prodotti del marchio HCM dal gennaio 2020.

Makoto Yamazawa

Dall’Europa al Giappone e oltre, la passione che spinge l’azienda a sviluppare e fornire macchine movimento terra è sempre viva tra i suoi fidati dipendenti ed è condivisa da migliaia di leali clienti ovunque nel mondo. Questi sforzi collettivi, che danno un contributo positivo al mondo di Hitachi, meritano di essere messi in risalto – soprattutto dopo 70 anni di successi – come afferma Makoto Yamazawa, presidente di HCME.

Oltre le aspettative

Le nostre macchine movimento terra hanno un enorme impatto sulla società perché sono usate per costruire edifici e infrastrutture essenziali per la nostra vita quotidiana,” ha dichiarato Makoto Yamazawa. “Siamo orgogliosi di avere svolto un ruolo nella ricca storia di Hitachi e guardiamo al futuro, per affrontare nuove sfide e continuare a superare le aspettative dei nostri leali clienti.”

I prossimi capitoli della storia di Hitachi sono già stati scritti, con il recente lancio della nuova generazione di escavatori Zaxis 7 di medie e grandi dimensioni. Le macchine conformi a Stage V sono progettate per accrescere la redditività per i proprietari con la loro eccezionale efficienza energetica e affidabilità, e offrono agli operatori livelli ineguagliabili di comfort e sicurezza.