Post vendita

Niederstätter cresce ancora in Lombardia

Si rafforza la solida partnership tra l’azienda altoatesina Niederstätter, leader del Nordest nel mercato dei macchinari edili e da costruzione, e la Liebherr, azienda tedesca produttrice di gru. E lo fa attraverso un nuovo accordo che ha reso Niederstätter concessionaria ufficiale delle gru a torre della Liebherr in tutta la regione Lombardia. Un passo importante certificato dall’apertura prossima di un nuovo centro assistenza a Castelli Calepio, Bergamo.

Niederstätter vanta un’esperienza di oltre 35 anni nella vendita e noleggio delle gru Liebherr e di tutti i servizi connessi. L’expertise dell’azienda altoatesina infatti, non comprende solo una forte competenza in materia di pianificazione funzionale, con la costruzione rapida e sicura di gru e un grande deposito di pezzi di ricambio, ma si estende anche alla progettazione di grandi cantieri nei centri urbani. Un modello eccellente di logistica edilizia che consente di risparmiare risorse sul progetto di costruzione.

Lombardia strategica

Siamo orgogliosi di poter aprire un nuovo centro logistico in Lombardia, perché questo ci aiuterà ad entrare in contatto con nuovi clienti e poter attivare collaborazioni innovative e importati – spiega Daniela Niederstätter, membro del consiglio direttivo e prossima generazione dell’azienda famigliare -. Nonostante la difficile situazione del momento vediamo comunque ottime condizioni per un’ulteriore espansione nel Nord Italia, specie nella zona di Milano dove è già da dieci anni che ci occupiamo di grandi cantieri”.

Riteniamo Niederstätter il partner ideale per noi per coprire l’intera area regionale lombarda, grazie alla loro lungimiranza e competenza nella vendita delle nostre gru”, spiega Marco Guariglia, amministratore delegato di Liebherr-Werk Biberach GmbH.

La nuova sede in Lombardia

La nuova sede che sta per essere inaugurata si trova in una posizione strategica, nel triangolo Milano-Bergamo-Brescia, per garantire i servizi al settore delle costruzioni in tutta la regione nel più breve tempo possibile. La sede è composta da un grande magazzino e da spaziosi uffici, oltre che da aule all’interno della quale è prevista l’organizzazione di corsi sulla sicurezza sul lavoro e per macchinisti nell’ambito della Niederstätter Academy.

Per quanto riguarda il settore delle gru, la filiale offrirà sin da subito un’intera gamma di servizi che va dalla progettazione al trasporto, fino all’assemblaggio e l’assistenza. Verranno offerti però anche altri sevizi Niederstätter, come ad esempio la vendita e il noleggio di macchine da lavoro di alta qualità, la progettazione e la realizzazione di edifici di container, ma anche il supporto nella richiesta di contributi e sgravi fiscali per un finanziamento ottimale al momento dell’acquisto. Per quanto riguarda il noleggio, Niederstätter dispone già di circa 300 macchine nel suo parco mezzi, un numero che sarà ulteriormente incrementato nei prossimi anni grazie a investimenti lungimiranti nelle più recenti tecnologie.