Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Technology Hub 4.0 a Milano

17 Maggio 2018– 09:00 - 19 Maggio 2018– 18:00

In mostra a Technology Hub , dal 17 al 19 maggio 2018 a fieramilanocity di Milano, i principali trend tecnologici per i professionisti di oggi e di domani. Technology Hub – L’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf , fornisce una panoramica su tutti i principali comparti dell’innovazione. Ma non si tratterà solo di questo. Attraverso aree dimostrative, iniziative speciali, workshop e convegni, darà alle aziende la possibilità di mostrare come l’innovazione sia un antidoto efficace contro la disoccupazione.

Un Hub all’insegna del 4.0

Secondo il Report Confcooperative-Censis “4.0 la scelta di chi già lavora nel futuro”, negli ultimi 5 anni gli occupati sono aumentati del 52% nel segmento più qualificato dell’ Ict, mentre le richieste di nuove professionalità sono cresciute del 30% ogni anno. Più specifica la fotografia scattata da Hunters Group, società mondiale di recruiting, con la previsione degli sbocchi occupazionali per il 2018: E-mail Marketing Manager, Sales Lead Generation, Chief Digital Officer, Cyber Security Manager, Data Protection Officer. Le figure professionali più richieste sono super specializzate, parlano in linguaggio cloud e operano su tecnologie digitali. E Technology Hub evidenzierà come l’utilizzo delle tecnologie digitali sia un aspetto fondamentale per preparare i giovani al mondo del lavoro.

I numeri di Technology Hub 2017

7.353 visitatori, 147 espositori, 500 prodotti innovativi, 18 iniziative speciali, 112 workshop e convegni, 280 ore di formazione.

8 settori dedicati sono stati dedicati all’innovazione nella passata edizione. Dalla stampa 3D all’additive manufacturing, passando per la realtà aumentata, l’elettronica e l’internet delle cose. Ma anche dai materiali innovativi, i droni, la robotica collaborativa e di servizio, l’app economy e il social media marketing. Molteplici anche gli ambiti di applicazione esplorati.

Dettagli

Inizio:
17 Maggio 2018– 09:00
Fine:
19 Maggio 2018– 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://www.technologyhub.it/it/

Luogo

Milano
Fieramilano City
Milano, Italia
+ Google Maps