Acquisizioni

Yanmar e Terex: completata l’acquisizione

 per-webYanmar Holdings Co., Ltd. (Sede centrale: Osaka City; Presidente: Takehito Yamaoka) ha completato l’acquisizione di Terex Compact Germany GmbH (Crailsheim Germania), un’azienda produttrice di macchine da costruzione di piccole e medie dimensioni con sede in Europa, in precedenza di proprietà di Terex Corporation (Sede centrale: Westport, Connecticut, Stati Uniti; amministratore delegato: John L. Garrison), nonché dei beni aziendali ad essa correlati.

L’acquisizione include le aziende di Terex Corporation dedicate alla produzione e alla vendita di pale caricatrici gommate, mini escavatori, escavatori gommati e altri prodotti in Europa, nonché gli stabilimenti per la produzione, la vendita e lo sviluppo con sede in Crailsheim, Germania, e il centro di distribuzione delle parti di ricambio con sede in Rothenburg, Germania. L’acquisizione ha avuto un costo complessivo di 60 milioni di US $.

L’operazione espanderà significativamente le reti di vendita e assistenza di proprietà di entrambe le società nei principali mercati esteri di Europa e Nord America. Inoltre, l’applicazione del know-how nello sviluppo e nella produzione di entrambe le società ha consentito di espandere la gamma di prodotti per soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Questo a sua volta consentirà di espandere significativamente il  volume di vendite, attualmente pari a circa 30 miliardi di Yen nel settore delle costruzioni oltreoceano, fino a circa 80 miliardi di Yen nel 2020.

testoTakehito Yamaoka, Presidente, Yanmar Holdings Co., Ltd. ha affermato:”Abbiamo concluso un accordo per l’acquisizione di Terex Compact Germany, una società che possiede una solida rete di vendita in Europa e una famiglia di prodotti di eccellente qualità, fra cui la rinomata serie German Schaeff, in una strategia orientata all’espansione del volume di attività del Gruppo Yanmar nel settore delle macchine da costruzione di piccole e medie dimensioni. L’operazione espanderà considerevolmente il portafoglio di macchine da costruzione di piccole e medie dimensioni del Gruppo Yanmar. Sono certo che la conclusione di questo accordo produrrà una crescita significativa del volume di attività del Gruppo Yanmar per il settore delle macchine da costruzione”.

Peter Hirschel ha proseguito: “È un grande onore essere il membro più recente della famiglia Yanmar. Poter contare su una società di grande solidità come Yanmar con ampie aspettative di crescita a lungo termine è una straordinaria opportunità per Compact Germany in un mercato di grande competitività come il nostro. Terex Compact Germany GmbH e Yanmar Construction Equipment Europe in combinazione possiedono un portafoglio di prodotti completo, competitivo ed estremamente interessante nonché un’eccellente rete di distribuzione. L’azienda e tutti i nostri clienti, concessionari e membri del team trarranno ampi benefici dalla nostra solida posizione nel mercato”.