Compatte

Yanmar: alte performance nel diluvio

Sono state completate le operazioni di ripristino del territorio rese necessarie dalla grande alluvione che, esattamente un anno fa, ha colpito Simbach am Inn, nella bassa Baviera (Germania).  Nel giugno 2016 infatti il livello del fiume a causa delle forti piogge si era alzato di 5 metri e l’alluvione aveva praticamente distrutto l’intero centro cittadino danneggiando oltre 200 ponti, centinaia di veicoli e 500 abitazioni nel distretto di Rottal-Inn, con un danno stimato di 1 miliardo di euro.

Durante i lavori una dozzina  tra escavatori e pale gommate di Yanmar Construction Equipment Europe fornite dal dealer EHM Mechanik GmbH si sono mostrati all’altezza del compito. Bisognava innanzitutto ripristinare il traffico e l’accesso alle strade e rimuovere le vetture rimaste impantanate nel fango. E entrato quindi in azione il Carrier C12R-B coadiuvato da un mini. la coppia ha favorito le operazioni del Vigili del Fuoco e delle forze di polizia accorse in aiuto delle popolazioni colpite. In particolare i vari modelli ViO con il loro raggio d’azione ridotto hanno convinto per la loro stabilità e manovrabilità su terreni difficili.

Il metro e mezzo di fango accumulatosi nelle aree esterne e all’interno delle abitazioni è stato rimosso grazie all’utilizzo di diversi escavatori Yanmar dal mini SV08  da 0,8 ton fino all’SV100 da 10 ton. Le aree dovevano essere liberati da rami e detriti e 100.000 metri cubi di terreno contaminato da idrocarburi è stato trasportato all’impianto inceneritore. Dopo tutto questo, le macchine  Yanmar hanno contribuito anche a ripristinare il verde pubblico.

Durante questo periodo anche molte imprese si sono appoggiate a EHM Mechanik GmbH per la fornitura di macchine sia nuove che usate da immettere nella loro flotta anche a noleggio, per far fronte alle necessità del momento.

EHM Mechanik GmbH è specializzata in ingegneria meccanica ed elettronica e partner autorizzato di Yanmar, sempre in stretta relazione con il quartier generale di Saint-Dizier per implementare soluzioni personalizzate per i clienti per venire incontro alle loro necessità e a differenti ambiti applicativi.