Sollevatori telescopici

Wacker Neuson: sempre più su

 

ApertursaCon un numero complessivo di nove sollevatori telescopici, Wacker Neuson è ora in grado di offrire la giusta macchina per ogni esigenza dei clienti. L’aggiunta di sei nuovi modelli alla gamma originaria amplia l’ambito di applicazione, permettendo lo svolgimento di attività molto impegnative come i lavori di sterro pesanti. La potenza dei motori, la compattezza delle strutture e i raggi di sterzata ridotti in proporzione alle dimensioni contribuiscono a rendere i sollevatori telescopici di 7 metri ideali per i lavori impegnativi, anche in condizioni di spazio ristrette. Il sollevatore telescopico TH955, il modello più grande di Wacker Neuson, mostra la sua forza nell’uso quotidiano: Le forze di sollevamento elevate per un’altezza di impilamento fino a nove metri, il carico utile fino a 5,5 tonnellate e il potente impianto idraulico di servizio Load Sensing conferiscono ai sollevatori telescopici il ruolo di assistenti versatili e potenti. Si contraddistinguono per la rapidità con la quale effettuano la movimentazione dei materiali, ad esempio nell’ambito del riciclaggio.

I modelli da TH735 a TH955 sono dotati di serie di un dispositivo per la riduzione dei giri del motore grazie al quale il numero dei giri del motore diminuisce automaticamente non appena la macchina raggiunge la velocità massima. In questo modo si risparmia fino al 10 percento di carburante.

testoLa trazione progressiva garantisce una forza di spinta elevata e un ambiente di lavoro confortevole. Lo smorzamento di fine corsa in tutti i cilindri influisce positivamente sull’efficienza nell’uso, minimizzando le perdite del materiale e aumentando il comfort dell’utente. Il sistema automatico di ritorno della benna disponibile come optional per tutti i modelli permette di velocizzare ancora di più i cicli di lavoro. La cabina panoramica offre una visuale eccellente sugli strumenti accessori, garantendo una maggiore sicurezza in cantiere. Il cofano motore ad ampia apertura facilita le operazioni di manutenzione quotidiana, fa risparmiare tempo e ottimizza il flusso di lavoro.

Per i sollevatori telescopici con un’altezza di impilamento di almeno 5 metri sono disponibili tre diverse tipologie di sterzatura (sterzo anteriore, sterzo integrale e sterzo a granchio) che garantiscono una maggiore mobilità. Con lo sterzo anteriore il sollevatore telescopico può spostarsi nel traffico stradale in sicurezza, lo sterzo integrale consente un raggio di sterzata estremamente ridotto e lo sterzo a granchio aiuta lo spostamento parallelo della macchina, ad esempio per avvicinarsi a una parete.

centroTutti i sollevatori telescopici di Wacker Neuson sono dotati di un innovativo sistema di assistenza all’operatore VLS (= Vertical Lift System) che garantisce la sicurezza dell’operatore e della macchina senza rinunciare all’efficienza operativa. Il sistema evita che la macchina si ribalti in direzione longitudinale a causa del sovraccarico, senza rallentare i lavori. Alcuni sistemi richiedono l’interruzione dei cicli di lavoro per consentire la disattivazione delle funzioni idrauliche mentre VLS garantisce la sicurezza e la fluidità operativa con la parziale automatizzazione del movimento telescopico.

Tutti i modelli che dispongono di questo sistema di assistenza intelligente sono stati contrassegnati con il marchio ECO di Wacker Neuson, sinonimo di maggiore economicità ed efficienza.