Poltrone

Wacker Neuson: cambi al vertice

per-webIl Consiglio di amministrazione di Wacker Neuson SE e Jan Willem Jongert (membro del Consiglio esecutivo per le vendite) hanno deciso di comune accordo l’uscita anticipata dall’azienda di quest’ultimo dovuta alla discordanza di opinioni in materia di strategie di vendita. Mr Jongert aveva assunto il suo ruolo il 1° Aprile del 2016 e lo ha lasciato il 9 gennaio del 2017.

A partire dal 10 gennaio è stato rimpiazzato da Alexander Greschner (46 anni), che precedentemente era il direttore dell’unità produttiva tedesca per il light equipment, ubicata a Reuchertshofen, nei pressi di Monaco di Baviera. Qui è stato per tre anni e prima era stato coinvolto in progetti commerciali di ampio respiro.

Attualmente l’Executive Board di Wacker Neuson SE comprende 4 membri, Mr. Peksaglam (CEO) è responsabile per le strategie, le joint venture e le acquisizioni, relazioni tra gli investitori, comunicazione e sostenibilità. Martin Lehner è responsabile della Ricerca & Sviluppo, produzione e qualità. Mr. Wilfried Trepls si occupa di finanza, audit e Information Technology, ruolo che ha assunto da Gunther Binder il 1° gennaio 2017.

Il gruppo Wacker Neuson è leader nella costruzione  di macchine compatte, con oltre 50 filiali e 140 punti vendita e assistenza. Nel 2015 il Gruppo ha registrato un fatturato di 1,38 miliardi di euro e impiegato oltre 4700 persone in tutto il mondo.

Wacker Neuson offre una gamma variegata di prodotti e soluzioni (macchine compatte, attrezzature light, sollevamento, attrezzature per calcestruzzo, torri faro, dumper…)  pezzi di ricambio e servizi, tra cui consulenza, riparazione e manutenzione, finanziamento e formazione.