Ecomondo 2017

Volvo CE vi aspetta a Ecomondo

Volvo CE Italia in sinergia con Volvo Trucks Italia parteciperà anche quest’anno alla 21° Edizione della Fiera Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia e di Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Rimini da martedì 7 a venerdì 10 Novembre 2017.

Al Padiglione A5C5, stand 011/B saranno esposti l’ Escavatore Gommato EW210D Material Handling e la Pala Gommata Compatta L50H Waste Package e con Benna alto ribaltamento.

Il motore dell’ EW210D, il Volvo D6, è conforme alle normative Stage IIIB/Tier 4 Interim e garantisce la maggiore potenza con la massima efficienza, migliorando le prestazioni e riducendo il consumo di carburante, per far risparmiare tempo e denaro.

Il DPF di tipo attivo comprende una funzione catalitica di ossidazione del diesel e un bruciatore per la rigenerazione. Il sistema trattiene temporaneamente i gas di scarico e li brucia, riducendo le emissioni, ma mai a discapito delle prestazioni

L’efficiente EGR di raffreddamento esterno riduce la concentrazione di ossigeno e diminuisce la temperatura di combustione per minori emissioni. L’ECU controlla la miscela di gas di scarico riciclati e aria fresca, fondamentale per ridurre le emissioni, migliorare le prestazioni e ottimizzare i consumi.
Le particelle raccolte durante la pulizia del filtro vengono ossidate e trasformate in CO2 atossica ogni 6-10 ore. Il sistema Volvo di rigenerazione consente di non interrompere utilizzo, prestazioni e produttività.

La pala gommata L50H di Volvo CE è un validissimo strumento per ogni cantiere in qualsiasi applicazione.

Il sistema opzionale di sospensione del braccio aumenta la produttività fino al 20%, assorbendo gli urti e limitando i sobbalzi e i versamenti di materiali dalla benna che si verificano durante l’uso della macchina su terreni accidentati. Questo consente cicli di lavoro più rapidi e più confortevoli e prolunga la durata utile della macchina.
Impianto idraulico intelligente
L’impianto idraulico “load-sensing” di Volvo alimenta le funzioni idrauliche in funzione della domanda, offrendovi risposte rapide per tempi ciclo più brevi e riducendo al tempo stesso il consumo di carburante. Garantendo un superiore controllo del carico, unito ad un attento compromesso tra forze di sollevamento e di trazione, questo potente impianto assicura una penetrazione della benna estremamente efficiente per tutti i tipi di condizioni di scavo.
Comfort Drive Control (CDC).