Zero Tail

ViO25 di Yanmar: ideale in spazi ristretti

aperturaUn miniescavatore ViO25  Zero Tail Yanmar CEE da 2,5 ton è al lavoro nella ristrutturazione del quartiere Nikolai nel centro di Amburgo. Con le sue dimensioni compatte, il ViO25 è la scelta ideale per lavorare negli spazi ristretti dei centri urbani. Qui, l’impresa Osbahr, che da anni utilizza macchine del marchio giapponese,  sta eseguendo delle opere di pavimentazione.

centroIl ViO25 lavora nei pressi dell’Hamburg Town Hall dove i marciapiedi sono stati rivisitati per allargare la sede stradale e migliorare l’aspetto del centro cittadino, in modo che si abbia la sensazione di trovarsi in un viale. E’ prevista anche una zona di carico/scarico e un posteggio per soste brevi. Grazie alla sua caratteristica Zero Tail, il ViO25 non ha avuto problemi a lavorare in spazi così ristretti con il suo raggio di rotazione ridotto di soli 2,5 metri. Inoltre la possibilità di montare diversi attachments secondo il lavoro da eseguire, rende questa macchina particolarmente versatile e in grado di operare in più ambiti applicativi.

testo“Lavoriamo con macchine Yanmar da molti anni e continuiamo ad essere soddisfatti della nostra scelta”, ha affermato Werner Herzog, Direttore Lavori di Osbahr. “Preferiamo avere pochi marchi di riferimento in azienda e quando un brand offre l’intera gamma dei prodotti che ci servono questo è ovviamente un vantaggio. Oltretutto il capillare network dei concessionari Yanmar sul territorio e il servizio post vendita che assicurano sono per noi una garanzia”.

“Le macchine Yanmar sono efficienti e confortevoli e vanno bene in qualsiasi cantiere”, ha aggiunto Detlef Giese, operatore di Osbahr. “Accanto alle eccellenti performance, la facilità d’uso e la spaziosa e confortevole cabina sono un ulteriore plus”.

Il quartiere Nikolai di Amburgo è uno dei più grandi BID (Business Improvement District) in Germania. Copre un’area di circa 55.000 metri quadrati e vi sono in corso importanti investimenti da parte di società private. Il progetto prevede un budget di circa 9,3 milioni di euro e verrà completato per la metà del 2019.