Flotte

Vernazza Autogru sceglie Grove

Una delle società più prestigiose in Italia nel settore sollevamenti è passata nuovamente all’azione per assicurarsi uno dei parchi gru più imponenti in questa regione. Vernazza Autogru ha da poco acquistato due nuove gru tuttoterreno Grove, una GMK5250L ed una GMK6400. La società ha acquistato queste due gru per incrementare il ritorno sugli investimenti, scegliendo due modelli estremamente flessibili e dotati di caratteristiche in grado di aumentare l’efficienza.

Diego Vernazza, rappresentante legale della Vernazza, sostiene che l’azienda ha apprezzato in modo particolare le caratteristiche di queste gru che potevano tradursi in un risparmio di tempo e denaro, oltre che offrire la versatilità necessaria per gestire un’ampia gamma di applicazioni. Per quanto riguarda la GMK6400 da 400 t, i responsabili Vernazza sono stati particolarmente colpiti dalla trazione idrostatica MegaDrive e dall’accessorio MegaWingLift automontante. La scelta della GMK5250L da 250 t è stata motivata dal desiderio della società di contenere i costi di esercizio, grazie all’innovativa turbo frizione VIAB che offre diversi vantaggi, tra cui funzioni di partenza e frenatura senza usura della frizione e una riduzione nel consumo di carburante.

“Nel nostro parco gru è già presente un buon numero di modelli Grove e, negli anni, ne abbiamo verificato l’ottimo ritorno sugli investimenti, soprattutto se utilizzate in modo intensivo,” ha dichiarato Vernazza. “In particolare, abbiamo apprezzato l’eccellente servizio post-vendita offerto da Manitowoc, quindi l’acquisto di altre gru tuttoterreno Grove è stato una scelta logica.”

Entrambe le gru sono state personalizzate ad opera del servizio Lift Solutions Manitowoc. Sulla GMK5250L, ad esempio, è stata installata una videocamera frontale, per rendere più efficienti le operazioni di allestimento. Il falcone fisso della GMK6400 è stato modificato per consentirne l’uso con un adattatore che permette un numero maggiore di configurazioni. Entrambe le gru sono state allestite con uno speciale impianto luci per illuminare al meglio i cantieri durante operazioni in notturna.

Dopo  la consegna entrambe le Grove sono state subito impegnate presso diversi cantieri, sia in Italia sia all’estero.

Vernazza Autogru srl è una società che fornisce gru, piattaforme elevatrici, autocarri, rimorchi ed attrezzature speciali per operazioni di sollevamento e trasporto. La società ha sede a Genova, nella parte nord-occidentale dell’Italia, e vanta una flotta di oltre 150 veicoli.