Iniziative

Venpa completa l’operazione #RENTALCHIC

Ad un anno dalla realizzazione del maxi murale #rentalchic per mano del writer bolognese
Alessandro Dado Ferri, presso la sede legale e operativa principale di Venpa spa – azienda
di noleggio mezzi da cantiere sita in via dell’Industria 7, Dolo – è arrivata l’ora di ravvivare
anche la veste grigia del capannone Venpa adiacente, che ospita lo staff amministrativo e
l’officina movimento terra, sempre per opera del medesimo artista emiliano.
L’armonico volteggio di nastri rossi che, nell’aprile 2016, ha trasformato il muro di cemento di 60×9 m, sul cui apice svetta l’insegna dell’impresa, in un’opera d’arte a cielo aperto non è un lavoro compiuto… Dado torna infatti per completare il suo masterpiece dipingendo ora la
parete del civico 3 di Venpa, sempre utilizzando la tecnica dell’aerosol art di cui è maestro:
disegnerĂ  linee e forme affini a quelle scelte per la sede operativa, ma questa volta nelle
sfumature del blu e dell’azzurro, in sintonia con i colori istituzionali del logo del Gruppo. I lavori iniziano oggi 11 maggio e l’opera dovrebbe essere ultimata in una decina di giorni.
SarĂ  visibile transitando sul tratto autostradale Dolo-Padova/Padova-Dolo in A57 o previo
accordi telefonici con gli uffici Venpa durante gli orari di apertura al pubblico (dal lun al ven 8.30-12.30 e 14.30-18.30).
#RENTALCHIC occuperà un posto d’onore nella classifica dei più significativi murales in Italia
per dimensioni e magnificenza.

La personalizzazione del civico 3 fa da apripista al Festival di Urban Art IDoLove promosso dal Comune di Dolo, organizzato dall’Ass.FormeArt e sponsorizzato da Venpa, Ascom Riviera del Brenta, E-distribuzione, Gruppo Enel e Kobra. Il culmine del Festival si raggiungerà dal 26 al 28 maggio, una tre giorni dedicata alla street art, allo street food e agli spettacoli dal vivo. Il programma completo della kermesse è consultabile sul sito http://idolove.gv3.it/
Questo evento, alla sua seconda edizione, vedrĂ  – nell’ambito del decoro urbano – una miniflotta di piattaforme aeree pilotate da 8 writer di fama internazionale che realizzeranno alcuni murales nel centro di Dolo, su pareti disseminate in Via Guolo, Via Dauli, largo Pinelli, Via degli Orti e via IV Novembre, questo giĂ  a partire dal 22 maggio.
Mendes Migotto, AD Venpa ha affermato: “E’ stata un’impresa la realizzazione di un murales di 60 metri nel 2016 ed ora di un’ulteriore parete di 48m, così come lo è la longeva attivitĂ  di Venpa, 35 anni di noleggio mezzi da cantiere”.