Noleggio

Una gru Liebherr sulla torre Hadid

Uno dei grattacieli più alti e conosciuti di Milano è la torre “Hadid” – progettata dal famoso architetto di fama internazionale Zaha Hadid, alta 170 metri. I tecnici della bolzanina Niederstätter con l’ausilio di un elicottero hanno montato una gru a torre, che serve a installare un’enorme insegna luminosa.

Un lavoro da specialisti

Il lavoro era stato richiesto al costruttore di macchine edili tedesco Liebherr che lo ha affidato allo specialista di gru bolzanino Niederstätter.

La più grande sfida non era il montaggio della gru, ma il suo ancoraggio sul tetto dell’edificio. Un rompicapo ingegneristico e strutturale che i tecnici di Niederstätter grazie alla loro pluriennale esperienza hanno saputo risolvere. Aggiudicandosi così l’ordine per il noleggio e il montaggio della gru.

Il 10 aprile, alle 6.48 del mattino, l’elicottero della Heliswiss International ha eseguito la prima tornata di una lunga serie per trasportare il primo elemento della gru a torre modello Liebherr 85 EC-B.

Una grande sfida per Niederstätter

Montare una gru a torre con un elicottero è sempre una sfida, perché non è in grado di lavorare con la stessa precisione di un’autogru. Pertanto è necessaria la massima concentrazione da parte di tutti. È stato un successo. Dopo due ore e mezza tutti gli elementi della gru erano stati trasportati, montati e fissati dai tecnici Niederstätter. Dopo un breve briefing del personale si sono iniziati immediatamente i lavori di installazione dell’insegna luminosa. L’impresa C.M.B., cooperativa muratori e braccianti di Carpi, utilizzerà un totale di ca. 200 tonnellate di acciaio per le scritte luminose. I lavori dureranno circa due mesi dopo di che la gru verrà nuovamente smontata con l’elicottero.

Chi è Niederstätter

Niederstätter da oltre 40 anni lavora nel campo dell’edilizia. L’impresa a conduzione familiare vende, noleggi e scambia macchine e attrezzature edili di tutti gli ordini di grandezza nonché prefabbricati modulari di alta qualità. Nel nostro vasto assortimento si trovano molti prodotti di marche note e apprezzate. Chi acquista o noleggia da Niederstätter può contare su una consulenza di prima classe da parte di specialisti altamente qualificati e su un servizio di assistenza eccellente.