Gru idrauliche

Una Fassi per due elicotteri

per webA Säve,  in Svezia, una gru Fassi heavy-duty con la capacità di sollevamento di 60 tm è stata coinvolta in un trasporto eccezionale di due elicotteri. Questi due velivoli di proprietà della Guardia costiera svedese sono stati spostati dal piccolo aeroporto di Säve e trasportati a 20 Km  verso il porto di Göteborg, dove sono stati inviati via nave a Baltimora, Stati Uniti d’America.

Una società di trasporti danese ha utilizzato un veicolo dotato di una gru Fassi modello di F600RA.2.26 e-dynamic. In questo caso il sollevamento degli elicotteri è stato impegnativo perché è accaduto in un hangar, e quindi con forti limitazioni di altezza totale. Ma l’affidabilità e la precisione dei sollevamenti eseguiti dalle gru Fassi si adatta molto bene a queste operazioni particolarmente delicate.

TestoAttualmente il Gruppo Fassi è composto da sei società indipendenti operative in Lombardia ed Emilia Romagna, tutte coinvolte nella costruzione e commercializzazione delle gru idrauliche. Le 13 unità autonome coprono una superficie di 138 mila mq, dei quali 63 mila coperti, per un totale di 450 dipendenti circa.

Le società sono: Fassi Gru spa (Albino-Bg), capogruppo e coordinamento commerciale; O.ME.FA. spa (Albino-Bg), produzione gru medie e pesanti; Carmo srl (Nembro-Bg), produzione gru medio-leggere; Ciesse (Campagnola-Re), carpenteria; O.CI.MA. srl (Almè-Bg), lavorazione martinetti; O.M.B. srl (Petosino-Bg), lavorazioni meccaniche.