Elevatori

Un Agilo di Böcker per Traslochi Vitello

Azienda di traslochi molto conosciuta a Torino e provincia, Vitello ha deciso di incrementare il proprio parco macchine con un elevatore Agilo HL37 di Böcker.

Si tratta di una macchina da 37 m di massimo sviluppo, con una portata massima di 400 kg e una velocità di salita/discesa fino a 55 m/min.

Particolare la colorazione scelta dal traslocatore torinese per motrice e allestimento. Si tratta di un bellissimo blu cielo (RAL 5015) che certamente saprà farsi notare nello skyline della metropoli piemontese.

La macchina di  Böcker

    
L’Agilo HL37 è alimentato tramite la presa di forza della motrice (un Iveco Daily 60C15 da 45 q). Beneficia inoltre di un potente motore elettrico, che permette l’utilizzo dell’elevatore anche in ambienti chiusi. E in tutte le situazioni in cui è necessario limitare al massimo le emissioni acustiche e inquinanti.
L’elevatore Böcker prevede ralla con bloccaggio e rotazione elettroidrauliche; stabilizzatori idraulici; pacco binari in lega speciali d’alluminio; superficie di carico piana di grandi dimensioni; e varie tipologie di gabbie per rispondere alle più diverse necessità.

A proposito di Böcker

Fondata nel 1958 da Albert Böcker a Werne, Vestfalia (Germania), la società si occupa dapprima di attrezzi dedicati all’agricoltura. Si orienta poi decisamente verso la progettazione e costruzione di elevatori inclinati per l’edilizia. In pochi anni Böcker cresce di livello. Già  nel 1962 apre al mercato internazionale con la consegna della prima macchina in Austria. Mentre continua l’evoluzione tecnologica si allarga il mercato internazionale, con la prima consegna negli Stati uniti avvenuta nel 1972. È datato 1989 l’esordio della prima autogrù in alluminio e il 1992 vede la consegna del 25.000° elevatore. Oggi la sede della società copre una superficie di oltre 70.000 m² in cui si producono autogrù, gru trainate, ascensori a cremagliera, elevatori per traslochi/edilizia. La vocazione internazionale è confermata da sette consociate estere e da una presenza in ben 36 paesi seguiti attraverso un strutturata rete di dealer. Attualmente in Böcker lavorano oltre 400 dipendenti, di cui 47 nelle realtà dislocate sui mercati internazionali.