Sgrossatore semovente

Un cantiere insolito per Cattaneo Battista

Cattaneo Battista, specialista nel noleggio di attrezzature per la frantumazione e la vagliatura, ha fornito uno sgrossatore semovente per le operazioni di valorizzazione delle aree verdi attorno al castello visconteo di Pavia.

Cattaneo Battista Γ¨ specializzata in un noleggio (anche con operatore) altamente specializzato nell’area della vagliatura e della frantumazione. Il tutto grazie a un parco macchine composto da 11 unitΓ  e che comprende frantoi, vagli semoventi, mulini, eccetera, macchine cingolate specifiche per la frantumazione e la selezione di inerti provenienti da scavi, demolizioni, scorie industriali o naturali. La societΓ  di Carvico (Bg) propone le proprie macchina a noleggio sull’intero territorio italiano, senza dimenticare interessanti esperienze internazionali (in Svizzera, Francia e Principato di Monaco).

Lo sgrossatore semovente noleggiato a Pavia si Γ¨ inserito nell’ambito delle opere di valorizzazione dell’area che tra l’altro comprende anche la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale.

β€œPer la pulizia dei fondi –afferma Gian Battista Perico, tecnico della Cattaneo Battista – Γ¨ sorta l’esigenza di separare la terra dalle bozze di granito e dai blocchi rinvenuti nell’alveo del fossato. Per questo abbiamo prospettato all’impresa esecutrice (la floricoltura Minetti di Lentate sul Seveso – Mb) il noleggio di uno sgrossatore semovente a due piani con il duplice effetto di separare, per vagliatura, la componente terrosa da stendere poi nelle aree da ripristinare a verde, e una frazione sassosa intermedia da riutilizzare come primo strato di massicciata per la pista, oltre naturalmente alla separazione dei blocchi grossolani. La vagliatura, infatti, Γ¨ un’operazione importantissima in quanto permette di conoscere a fondo la composizione del materiale di risulta, le sue percentuali e quindi di affrontare la frantumazione con il massimo della resa e ottenere frantumati decisamente piΓΉ validi”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*