Risultati

Tutti i risultati di CNH Industrial

CNH Industrial ha chiuso il terzo trimestre 2018 con ricavi consolidati pari a 6,7 miliardi
di dollari. L’utile netto è in crescita del 285% a 231 milioni di dollari, ovvero
0,16 dollari per azione. I ricavi di vendita netti delle Attività Industriali sono stabili rispetto al terzo trimestre del 2017 (in crescita del 4% a cambi costanti). Con un miglioramento del 18% nelle Macchine per le Costruzioni e un aumento del 4% nelle Macchine per l’Agricoltura compensati da cali nei Veicoli Commerciali e in Powertrain.

I comparti in dettaglio

Le Macchine per le Costruzioni hanno registrato ricavi di vendita netti in aumento del 18% nel terzo trimestre del 2018 rispetto al terzo trimestre del 2017 (in crescita del 21% a cambi costanti). Risultato dovuto all’effetto dei prezzi netti e della domanda favorevole dei clienti finali, principalmente in NAFTA ed APAC.

I Veicoli Commerciali hanno registrato ricavi di vendita netti in diminuzione del 7% nel terzo trimestre del 2018 rispetto al terzo trimestre del 2017 (in calo del 3% a cambi costanti). La diminuzione delle vendite di veicoli pesanti è attribuibile a un cambio di strategia. Che focalizza le vendite verso un portafoglio di prodotti più redditizi, inclusivo di veicoli a propulsione alternativa.

Le Macchine per l’Agricoltura hanno registrato ricavi di vendita netti in crescita del 4% nel terzo trimestre del 2018 rispetto al terzo trimestre del 2017 (un aumento dell’8% a cambi costanti).

Powertrain ha registrato ricavi di vendita netti in calo del 10% nel terzo trimestre del 2018 rispetto al terzo trimestre del 2017 (in calo del 6% a cambi costanti). La causa sono le vendite minori,attribuibili a una diversa calendarizzazione delle vendite di motori associata alla transizione alla nuova regolamentazione delle emissioni Stage V