Veicoli industriali

I truck della Stella conquistano il Brasile

Mercedes-Benz do Brasil ha chiuso il primo semestre del 2017 con un aumento del 44% nell’esportazione di truck. Il volume di veicoli consegnato in questo periodo è stato di 3.965 unità, a fronte delle 2.748 dell’anno precedente. Nel segmento autobus, la crescita è del 24%, con 3.354 veicoli venduti rispetto ai 2.701 commercializzati nel 2016.

Tra i primi mercati di esportazione, spicca l’Argentina dove i risultati sono stati particolarmente brillanti con ben 3.072 esemplari di truck consegnati nel primo semestre. Anche Cile e Perù hanno contribuito all’aumento delle vendite di Mercedes-Benz, rispettivamente con la commercializzazione di 463 e 233 veicoli.

Per quanto riguarda i truck più venduti sui mercati stranieri, l’Atego 1726 scala i vertici della classifica, forte di una straordinaria robustezza ed affidabilità nelle operazioni di trasporto. Anche l’autocarro leggero Accelo 815 occupa una posizione di rilievo su questi mercati, in virtù dell’abilità e della flessibilità dimostrata nelle attività di distribuzione di prodotti nelle aree urbane.

Negli ultimi anni Mercedes-Benz do Brasil ha aumentato in modo significativo le sue esportazioni di veicoli commerciali e industriali. Nel 2016, il marchio è cresciuto del 37% nelle esportazioni del settore truck, passando dalle 4.653 unità del 2015 alle 6.382 dell’anno successivo.

Gli importanti risultati della Stella a livello di export non sono stati registrati esclusivamente in America Latina. Il brand ha conosciuto anche un aumento delle vendite del 25% di truck in altri continenti, in particolare nelle regioni del Medio Oriente e dell’Africa.

Recentemente, Mercedes-Benz ha esportato 26 Atego 1725 4×4 per soddisfare le esigenze di trasporto delle attività minerarie della Sierra Leone ed altri 14 esemplari verranno utilizzati dal Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti. Tutti questi veicoli raggiungeranno i relativi Paesi di destinazione nel mese di luglio 2017.