Forniture

Trevi Benne e Komatsu per l’Esercito Italiano

Le attrezzature fornite da Trevi BenneSono stati forniti al 6° Reggimento Genio Pionieri dell’Esercito Italiano 2 Frantumatori Girevoli Multi Kit modello MK 15 di Trevi Benne installati su escavatori cingolati Komatsu PC 210NLC-8.

La consegna delle attrezzature da demolizione è avvenuta ad Amatrice, teatro di uno dei più devastanti eventi sismici avvenuti in Italia.

Gli escavatori Komatsu, forniti dal concessionario GIS, sono stati collaudati ed equipaggiati come da specifiche richieste. Esse sono: verniciatura ufficiale approvata dal ministero della difesa con procedura di finitura in policromia militare, attrezzature tutte in nero opaco, allestimento per impiego in operazioni notturne.

Ecco i Multi Kit di Trevi Benne

Entrambi i Multi Kit forniti all’Esercito prevedono un Kit Frantumatore indicato per ridurre elementi in cemento separando il tondino di armatura dal calcestruzzo. E anche un Kit Cesoia per il taglio di materiali di natura ferrosa come profilati, lamiere, tubazioni.

Trevi Benne ha tenuto direttamente sul campo un corso pratico al personale dell’Esercito. Il corso verteva sulla conoscenza, l’uso e il corretto funzionamento del Frantumatore Girevole Multi Kit MK 15 e sulle procedure di aggancio/sgancio dei due Kit intercambiabili.

L’Esercito Italiano utilizzerà queste macchine per impieghi di tipo civile. Esse saranno messe a disposizione per interventi della protezione civile, per fronteggiare calamità naturali e saranno utilizzate dai reparti del Genio nelle operazioni di varia natura. In Patria come nelle missioni all’estero.

La missione di Trevi Benne

Dal 1992 Trevi Benne produce e commercializza tecnologie ed attrezzature per macchine movimento terra.

Dalla produzione standard in serie, l’azienda si è distinta ed è evoluta per la sua capacità di creare attrezzature a disegno, studiate per ogni esigenza e condizione lavorativa.

Questo per poter offrire una soluzione alternativa ad ogni richiesta specifica, personalizzando il prodotto come un abito su misura.

Oggi Trevi Benne può tradurre le singole esigenze del cliente in un prodotto unico ed efficace.