Iniziative

Il tour Volvo CE fa tappa in Italia!

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2017, la Cava Calcestruzzi Danese, a Verona, ha ospitato l’evento esclusivo “Volvo on Tour”, il tour europeo di Volvo CE che, partendo dalla Svizzera, si concluderà in Portogallo facendo sette tappe in sette diversi paesi Europei.

La tappa italiana in Veneto ha accolto numerosissimi clienti che hanno potuto assistere a show entusiasmanti, provando le macchine e confermando grande interesse per il brand Volvo CE.

L’evento, a invito riservato, ha visto come protagoniste 15 macchine Volvo CE, tra cui escavatori cingolati e gommati, escavatori compatti e di medie dimensioni da 2,5 a 20 tonnellate, dotati di una vasta gamma di attrezzature tra cui il Tiltrotator Steelwrist, e ancora, pale gommate, oltre a 5 Trucks Volvo.

Sono state mostrate le ultime recenti novità delle macchine Volvo CE dedicate ai progetti di sviluppo urbano e di sostenibilità delle città del futuro, tra cui l’escavatore gommato EWR170E e l’escavatore compatto EC27D.

L’EC27D è un nuovo modello di escavatore compatto Volvo da 2,7 tonnellate basato sulla stessa piattaforma dell’ECR 25D e a completamento della gamma della serie D. E’ una macchina di tipo convenzionale che risponde alle aspettative del cliente in tutte le applicazioni che richiedono elevate forze di scavo ed elevata capacità di sollevamento. Si distingue per una maggiore visibilità dalla postazione dell’operatore grazie alla torretta più compatta, e le dimensioni ridotte permettono alla macchina di lavorare anche in aree particolarmente ristrette. Altra novità assoluta è l’escavatore EWR170E a corto raggio di rotazione di Volvo CE. Presentato per la prima volta alla stampa a fine agosto in Germania, è stato mostrato per la prima volta al pubblico italiano proprio qui a Verona. La versatilità assoluta di questo modello è il suo aspetto principale, con braccio triplice e nuovo sistema di guida con joistick che consente una migliore manovrabilità e sensibilità. Tramite joistick può essere controllata anche la lama posteriore. La torretta ribassata e il motore posto sul retro offrono una visuale senza ostacoli.

di  Claudio Guastoni