Associazioni

Terex Italia aderisce a Unacea

Lo stabilimento Terex Italia a Umbertide (Pg)

Terex Italia srl, azienda del gruppo Terex Corporation, ha aderito a Unacea. L’azienda, con sede principale in provincia di Bologna, ha una seconda sede in Umbria. Qui il polo produttivo fabbrica macchine per il sollevamento a marchio Genie distribuite in Europa, Africa, Medio Oriente e Russia.

Il commento

“Abbiamo deciso di aderire a Unacea in quanto crediamo nella necessità di riunire le aziende produttrici di sollevatori telescopici destinati all’industria delle costruzioni sotto un’unica rappresentanza nazionale – ha dichiarato Luisa Parisotto, manager conformità prodotti agli standard legislativi in Terex Italia. Grazie alla partecipazione alle elaborazioni statistiche italiane e mondiali e al lavoro nei gruppi di lavoro tecnici e CECE cui ha accesso l’associazione contiamo di rafforzare la nostra presenza in Italia e in Europa”.
Con l’ingresso del marchio Genie in Unacea, si completa la rappresentanza della produzione Terex in Italia. Confermando così l’esigenza, da sempre difesa da Unacea, di un’associazione nazionale unitaria del settore macchine per costruzioni.

Chi è Terex Corporation

Terex Corporation è un produttore globale di macchinari per il sollevamento e la lavorazione di materiali. E fornisce soluzioni di supporto ai clienti durante l’intero ciclo di vita dei macchinari, per massimizzare il rendimento del loro investimento. Alcuni dei marchi più conosciuti di Terex sono Terex, Genie, Powerscreen e Demag. I macchinari Terex sono al servizio di clienti in vari settori industriali. Per esempio l’edilizia, le infrastrutture, le attività di produzione, le spedizioni, i trasporti, la raffinazione. Ma anche l’energia, il settore delle aziende di servizi pubblici e le attività minerarie e di estrazione nelle cave.