Leggeri

Sprinter: ecco il best seller dei van

 

Mercedes-Benz Sprinter 2016Il nuovo Sprinter di Mercedes-Benz offre qualcosa in più: più efficienza, più sicurezza, più comfort, più versatilità, più flessibilità e più maturità, frutto di oltre tre milioni di esemplari venduti, due generazioni al suo attivo e 21 anni di storia.

Oggi lo Sprinter si presenta con un maggior carico utile e una maggiore potenza. Al TecForum Sprinter 2016, il numero uno dei van non ha smentito la propria fama anzi ha rilanciato rilancia: una piattaforma flessibile e dall’elevata capacità di carico, ideale per allestimenti e trasformazioni di ogni tipo.

 

Lo scorso anno, con 194.200 esemplari venduti, il bestseller di Mercedes-Benz Vans ha di nuovo segnato un record senza precedenti. Recentemente è stato consegnato il tre-milionesimo Sprinter. Dal debutto della prima generazione, avvenuto nel 1995, questo grande van ha dato il nome a tutta una classe di veicoli, ridefinendone l’identità. Si tratta del veicolo commerciale per antonomasia tra quelli di peso massimo ammesso intorno alle 3,5 t oltre che del Numero Uno nel segmento dei van.

centroSebbene la varietà di modelli dello Sprinter non abbia eguali, Mercedes-Benz non è in grado di soddisfare ogni singola esigenza dei Clienti con soluzioni da fabbrica.
Uno Sprinter ogni due viene specificamente allestito o modificato da aziende specializzate. Queste possono avvalersi del supporto offerto dal Centro allestitori di Mercedes-Benz Vans e dai suoi specialisti di settore. Presso il Centro, insieme a rinomati partner operanti nel campo della trasformazione dei veicoli, è stato sviluppato un variegato portfolio di allestimenti e trasformazioni per il Cliente finale.

In questo Centro sono disponibili veicoli realizzati e commercializzati direttamente da Mercedes-Benz Vans (sistema con fatturazione unica) per le soluzioni di prodotto particolarmente richieste. A queste si aggiunge una molteplicità allestimenti e trasformazioni realizzati da partner certificati, a fronte di una fatturazione supplementare (sistema con fatturazione doppia). Sono inoltre numerosissimi gli allestitori che realizzano allestimenti ex novo o trasformazioni dell’allestimento, offrendo soluzioni personalizzate nel settore dei veicoli commerciali come pure nel settore dei confortevoli motorhome.

Con qualità uniche, Sprinter si conferma quindi punto di riferimento della sua categoria, oltre che pioniere dei sistemi di assistenza. Unico in termini di sicurezza, comfort e versatilità, ma anche successo internazionale senza precedenti o eguali: lo Sprinter viene infatti prodotto in Germania, negli stabilimenti di Düsseldorf e Ludwigsfelde, oltre che in Argentina, Russia e Cina. Quest’anno verrà inoltre posata la prima pietra di un nuovo stabilimento negli USA.