Lanci mondiali

Scania: presentata la Next Generation

16049-066La nuova generazione di autocarri e servizi Scania è ormai realtà. Scania ha infatti presentato una nuova generazione di veicoli, risultato di dieci anni di attività di sviluppo e di investimenti del valore di 20 miliardi di corone svedesi. Con questa nuova gamma, Scania amplia la propria offerta e, grazie al suo esclusivo sistema modulare, può ora fornire più livelli di prestazioni, connettività e un insieme completo di servizi per la produttività, oltre a soluzioni di trasporto sostenibili accuratamente personalizzate per ogni tipo di cliente. L’obiettivo è quello di consentire ai clienti Scania di gestire sempre le proprie attività nel modo più sostenibile e redditizio possibile, indipendentemente dal settore in cui operano e dall’area di applicazione.
“È certamente il più grande investimento che Scania abbia effettuato nei suoi 125 anni di storia”, dichiara Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania. “Oggi non stiamo solo lanciando una nuova generazione di veicoli, ma anche un insieme unico e intelligente di soluzioni sostenibili sotto forma di prodotti e servizi che Scania è la prima azienda a fornire nel settore”.
La nuova generazione di veicoli Scania nasce da dieci anni di attività di sviluppo e rappresenta un risultato tecnologicamente all’avanguardia nel campo automotive dei veicoli pesanti. Insieme ai veicoli connessi, Scania può offrire a tutte le categorie di autotrasportatori un’economia complessiva davvero unica.

testoLa produzione dei nuovi veicoli inizierà immediatamente nello stabilimento Scania di assemblaggio finale di Södertälje. Inizialmente, le attività saranno concentrate sui veicoli e sui servizi per il trasporto a lungo raggio, ma è prevista la graduale introduzione di ulteriori opzioni non appena queste saranno completate e le fabbriche Scania saranno pronte.
Il lancio della nuova gamma sarà suddiviso in varie fasi, ognuna incentrata su diversi segmenti di clientela e basata su una pianificazione elaborata con cura. Dopo la prima presentazione in Europa, si passerà alla graduale introduzione di altre opzioni per i clienti. L’intero processo prevedrà inoltre diversi lanci contemporanei in mercati non europei. Tra i miglioramenti apportati da Scania, uno dei più notevoli è la riduzione media del 5% dei consumi di carburante diesel, dovuta a fattori quali catene cinematiche perfezionate e maggiore aerodinamicità.