Partnership

Scania partner internazionale di Nobel Media

scania-nobel-media_lowScania e Nobel Media hanno annunciato l’avvio di una partnership internazionale, sancendo così l’unione fra due prestigiose organizzazioni che operano nel settore dell’innovazione, dell’educazione e della ricerca scientifica.

Dopo diversi anni di collaborazione, Scania e Nobel Media si accingono ora ad approfondire e ad estendere i loro rapporti. Nell’ambito di un gruppo selezionato di partner internazionali, nei prossimi anni Scania collaborerà con Nobel Media all’analisi di rilevanti questioni di portata globale, quali il futuro dell’educazione scientifica e la sostenibilità.

“Il fulcro della nuova partnership di Scania con Nobel Media è il nostro profondo impegno nel settore della ricerca e dello sviluppo, dell’innovazione e della forza delle idee. Entrambi i partner intendono affrontare le sfide future e condividono l’obiettivo di un futuro sostenibile” ha affermato Erik Ljungberg, Senior Vice President Corporate Relations di Scania.

Grazie a questa nuova partnership, l’organizzazione globale di Scania potrà partecipare a conferenze, lezioni, tavole rotonde, manifestazioni e ad una varietà di altri eventi a livello internazionale, dove sarà possibile acquisire nuove ispirazioni e costruire sinergie.

Nobel Media, una delle entità che compongono il mondo Nobel, contribuisce a far conoscere il Premio Nobel a milioni di persone in tutto il mondo attraverso eventi creativi, mezzi digitali e manifestazioni e attività specifiche che sono legate all’eredità di Alfred Nobel e ai successi dei vincitori del Premio.

Scania è stata inserita nella graduatoria delle 100 aziende più innovative del mondo. Nel corso del 2015 l’azienda ha registrato 264 brevetti relativi ad altrettante invenzioni, guadagnando così i vertici del panorama imprenditoriale svedese.

“La nostra capacità innovativa e la nostra leadership in campo tecnologico sono strettamente connesse alla collaborazione con partner prestigiosi nel campo dell’industria, della ricerca e dell’università. È per questo che i nostri progetti di ricerca con soggetti del mondo accademico e del settore privato, tra cui l’Integrated Transport Research Lab del Royal Institute of Technology (KTH) di Stoccolma, continueranno ad avere un’importanza primaria” riferisce Claes Erixon, Executive Vice President Research and Development di Scania.