Test in cava

Samoter: test in cava per Mercedes Benz

Che questa edizione di Samoter sia ridimensionata l’abbiamo già detto. Tuttavia al suo interno sono previsti eventi di un certo spessore, sul piano convegnistico e sul campo. Mercedes Benz Italia ha dimostrato che, nonostante tutto, crede nel mercato del cava cantiere e ha organizzato per i giornalisti e i propri clienti una sessione di prove nella cava Prati, a pochi minuti dalla Fiera di Verona: abbiamo quindi potuto toccare con mano cosa sa fare il nuovo Arocs, lo specialista del cava cantiere, ma anche il Fuso Canter 6C18 4×4.

Sullo speciale percorso allestito in cava, erano a disposizione, oltre al Fuso Canter, ben 8 Arocs che il nostro driver, Nando Tagliabue, ha provato per noi. Abbiamo filmato le prove e raccolto il suo parere

Abbiamo anche chiesto a Gianenrico Griffini, Presidente di Truck of the Year cosa pensa dell’Arocs 4151 AK 8×8/4 mezzo d’opera con frizione turbo retarder. Ecco nel video le sue impressioni.

La parola passa ora ad Enrico Ferraioli, responsabile marketing di Mercedes Benz Trucks Italia, che ha fortemente voluto questo evento.

L’evento in cava organizzato da Mercedes Benz è stato arricchito dalla presenza di alcuni partner eccellenti del Gruppo della Stella. Tra essi la Bridgestone, che ha fornito gli pneumatici che equipaggiano i veicoli presenti sul circuito. Abbiamo intervistato Lorenzo Piccinotti, Manager Marketing Commercial di Bridgestone Europe che ci ha parlato di questa partnership.