Aste

Ritchie Bros. La ricca asta d’estate

Oltre 2800 lotti venduti e il teatro pieno nonostante il caldo. Così si presentava la sede Ritchie Bros. all’ultima asta: un parco macchine di qualità, vario e ricco per tutti i settori. I macchinari, per lo più provenienti da clienti italiani, sono stati venduti in una giornata, ognuno senza prezzo minimo di partenza e ognuno venduto al migliore offerente. E’ questo il sistema della aste Ritchie Bros. in tutto il mondo ed è questo il sistema che oltre 200 aziende di diversa natura hanno scelto per vendere i propri macchinari, certi di raggiungere un pubblico di acquirenti mondiale.

Gli offerenti sono stati più di 1400, non solo italiani considerato che sono oltre 75 i paesi registrati: oltre ai paesi europei, tutti presenti, presente il sud America con Chile, Argentina, Messico e ancora Canada , Usa, Giappone, Korea, Taiwan, Oman, Paesi Arabi, Nigeria, Marocco.

Altissima la partecipazione degli offerenti online, scelta non solo dal pubblico straniero ma anche da quello italiano; probabilmente il caldo e la stagione lavorativa hanno spinto molti a optare per la partecipazione da casa.

I risultati di vendita dei macchinari venduti sono consultabili online sul sito Ritchie Bros. , con una semplice registrazione gratuita al sito . Sicuramente tra i protagonisti dell’asta non si può non menzionare la gru Liebherr LTM 1300 del 2011 venduta a 555.000 euro.

La prossima asta Ritchie Bros presso la sede Italiana di Caorso e’ in programma per il 5 ottobre. Chiunque fosse interessato a conoscere le soluzioni di Ritchie Bros. per la vendita di mezzi e macchinari può contattare senza impegno la sede di Caorso . Il canale Ritchie Bros. e’ un canale utilizzato da molteplici realtà di natura diversa in tutto il mondo e Il calendario delle aste disponibile sul sito conta oltre 100 aste nelle prossime settimane.