Aste

Ritchie Bros.guarda al 2017

aperturaAnd…Sold it!  Ritchie Bros., la casa d’aste di macchinari e autocarri, ha chiuso l’anno in Italia con la grande del 6 dicembre scorso tenutasi presso la sede di Caorso (PC).

Tanti I macchinari e autocarri per tutti i settori: più di 100 trattori agricoli, inclusa una preziosa collezione di trattori d’epoca, oltre 120 escavatori , 100 camion tra cui trattori stradali a furgoni, oltre 150 auto. L’asta di Ritchie Bros. ha attratto oltre 1500 offerenti da tutto il mondo, di cui 600 registrati online e connessi in tempo reale per fare offerte sui macchinari in vendita.  Oltre 70 paesi esteri registrati, non solo quelli Europei ma anche Filippine, Uruguay, Kuwait, Nuova Zelanda: una platea internazionale presente in un solo giorno.

cengtroL’asta di dicembre, oltre ad essere un’opportunità per molti di acquistare e vendere macchinari, è stata anche un’ occasione di beneficenza: Ritchie Bros. quest’anno ha infatti aderito ad una importante iniziativa a favore di Amatrice e dei concittadini colpiti dal terremoto. L’iniziativa supportata da Libertà, lo storico quotidiano di Piacenza, e ANPAS, associazione nazionale delle pubbliche assistenza, vede la raccolta di fondi, su un conto dedicato, per la costruzione di un centro civico per la comunità di Amatrice, progetto già  approvato dallo stesso Sindaco di Amatrice. Più di 50 lotti donati hanno permesso di raccogliere 11.500 euro. Una cifra importante che è stata consegnata simbolicamente al direttore del quotidiano Libertà, Stefano Carini, grazie al supporto di tanti clienti Ritchie Bros. di tutta Italia: Bramieri Group srl, SCIM srl, Major Sport, Bulla Sport, Scania, Italeur, Nerone Giovanni Battista, Comal srl, Egimotors-Polaris Italia, Fratelli Filippi srl, Ghema srl, Sarda Motori, Canziani Macchine, Scai spa, PM&B srl, Koster, Costruzioni Generali Procida, ASB Noleggi, G. Sacchi Forniture.

testoMentre centinaia di compratori stanno iniziando a ritirare a Caorso la merce acquistata, stanno già arrivando i primi macchinari che saranno in vendita alla prima asta del 2017, in programma per il 23 marzo. Sul sito www.rbauction.it  è già pubblicata la data e sarà possibile consultare il parco macchine e le schede tecniche dei mezzi che saranno in vendita.