Inaugurazioni

Renault Trucks taglia il nastro a Fiano Romano

Renault Trucks ha inaugurato a Fiano Romano la nuova concessionaria  Centro Veicoli Industriali, specializzata nella vendita ed assistenza dei veicoli commerciali ed industriali del costruttore francese, nel Lazio.

Il Lazio si è affermato come hub logistico per il Centro-Sud Italia, grazie alla presenza di numerose aziende specializzate nello stoccaggio e nella distribuzione delle merci. Quest’area è importante anche per l’intenso flusso di veicoli industriali che transita sull’asse nord – sud della Penisola. Ciò rende l’area romana un mercato fondamentale per la vendita e l’assistenza dei veicoli pesanti. E proprio in quest’area Renault Trucks ha inaugurato  la nuova concessionaria Centro Veicoli Industriali.

Il nostro obbiettivo è mantenere una copertura capillare dell’intero territorio italiano con partner solidi che sappiano potenziare le attività di vendita e assistenza per l’intera gamma dei nostri veicoli commerciali e industriali”, spiega Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato Renault Trucks. “Il Lazio è un’area molto importante nel mercato italiano e abbiamo deciso di radicare la nostra presenza attivando un impianto che offre servizi di vendita e dopo-vendita”, prosegue Lo Bianco.

Centro Veicoli Industriali sorge a Fiano Romano, comune a nord di Roma. L’impianto comprende un piazzale esterno di 2000 metri quadrati, un’officina di 800 metri quadrati, un magazzino ricambi di 100 metri quadrati e 200 metri quadrati di uffici per il personale amministrativo e commerciale. Inoltre, adiacente all’officina c’è una sala d’attesa per gli autisti, equipaggiata con televisore, distributore di bevande e sala relax. Il personale della concessionaria Renault Truck è formato da tre tecnici – di cui un capo-officina – un magazziniere, un’addetta all’accettazione e tre consulenti di vendita che seguono le vendite per l’intera Regione.


da sinistra Giovanni Lo Bianco, AD Renault Trucks e Manuel Cappelli, titolare della concessionaria Centro Veicoli Industriali

Al vertice della società c’è Manuel Cappelli, esponente dell’omonima famiglia che vanta una lunga esperienza nel commercio e assistenza degli autoveicoli. Cappelli rappresenta il marchio Renault Trucks dal dicembre del 2015, “con grande orgoglio”, egli precisa. “Abbiamo scelto Fiano Romano perché è adiacente a Roma, dove operano migliaia di veicoli per la distribuzione delle merci e per le attività di manutenzione, ma anche alla più importante arteria autostradale italiana, dove ogni giorno transitano migliaia di camion. Inoltre, nel raggio di pochi chilometri operano decine di magazzini. A tutti questi operatori offriamo veicoli d’eccellenza e servizi di qualità, compresa l’assistenza 24 ore che svolgiamo con un’officina mobile di ultima generazione”. All’inaugurazione del 26 marzo hanno partecipato autotrasportatori provenienti dall’intera Regione: “tante persone hanno partecipato all’inaugurazione dandoci un caloroso benvenuto a Fiano Romano”, aggiunge l’imprenditore. Intanto, la strategia di potenziamento della Rete attuata da Renault Trucks Italia prosegue e nei prossimi mesi potremmo assistere ad altri tagli di nastro.