Pesanti

Renault Trucks a IAA 2016

 

peer webRenault Trucks, al 66o Salone IAA di Hannover che si terrà dal 22 al 29 settembre 2016, padiglione 17 stand A21, esporrà nove veicoli. Saranno presenti i modelli per le lunghe distanze, per le attività in cava, per l’edilizia e la distribuzione. Sarà inoltre possibile ammirare da vicino il camion che ha partecipato al rally Dakar ed assistere, presso aree dedicate all’interno dello stand, a varie animazioni in cui verrà sottolineata la caratteristica robustezza del marchio.

 

Per quanto riguarda la gamma dedicata al “cava-cantiere”, verrà presentata una versione particolare del K, con specifiche per il mercato tedesco, vale a dire il Renault Trucks K480 Skorpion. Sarà possibile ammirare il Renault Trucks K del team MKR Adventure che, dopo le recenti prestazioni alla Dakar e al Silk Way Rally, verrà presentato per la prima volta al pubblico. Questo camion sarà oggetto di un’attenzione tutta particolare perché sarà possibile, grazie alla presenza di due speciali simulatori, rivivere le sensazioni che si provano a guidare in un ambiente rally.

TestoI visitatori dello stand Renault Trucks avranno inoltre, la possibilità di assistere al laboratorio di personalizzazione di camion «Pimp my truck!». Sven Punke, Marcel Barth e il loro team del Truck Tuning Center, premiati per il camion «Avatar» all’ultima edizione del Gran Premio di Germania del Nürburgring saranno inoltre all’opera in un area dello stand che Renault Trucks ha messo loro a disposizione. Con aerografia, smontaggio e rimontaggio di parti e allestimenti originali degli interni della cabina, un Renault Trucks T High sarà personalizzato durante l’intera durata del salone. I visitatori potranno così apprezzare la messa a punto di questo modello e gli accessori utilizzati, ma anche la robustezza del veicolo.

Per consentire ai visitatori di seguire tutto ciò che avviene presso lo stand e soprattutto le varie fasi del processo di personalizzazione, Renault Trucks trasmetterà lo show «Pimp my truck!» sui social media.