Parchi macchine

Quattro Ragni a noleggio

epr webTre Ragni, tutti italiani e firmati Palazzani, sono entrati a far parte della grande flotta di macchine a noleggio della Lift‐Ex AG. Sono stati forniti i modelli TSJ 23.1/C, XTJ 32/C e XTJ 43/C tutti in versione Bi‐energy (motore diesel e motore elettrico) e cingolati. Le macchine sono state consegnate alla sede di Zurigo, Svizzera, e sono state messe subito al lavoro.
L’azienda Lift‐Ex AG è nata ben 16 anni fa. Dal 01/01/2016 la ditta Feldmann Pneukran + Transport AG, azienda leader nel settore noleggio gru in tutto il territorio svizzero, ha acquisito la Lift‐Ex AG. Oggi giorno l’azienda è divisa in 4 settori noleggio, vendita, officina di riparazione e reparto specializzato in corsi di istruzione.
La domanda di piattaforme aeree è in crescente aumento anche in Svizzera, soprattutto per quelle di tipo Ragno, le quali possono coprire una vasta gamma di applicazioni e operazioni complesse in spazi ridotti, esterni o interni e con facilità di movimento sia in fase di trasporto, che in fase di lavoro in quota. I Ragni Palazzani offrono inoltre un basso peso, carro allargabile e una stabilizzazione rapida. Il maggior utilizzo viene infatti riscontrato all’interno di centri commerciali, dove ci sono necessità particolari di peso e di dimensioni ridotte, oppure per la sistemazioni dei soffitti di parcheggi sotterranei, dove, anche qui si presenta la necessità di avere una macchina leggera e stretta.
L’XTJ 43/C è stato equipaggiato di verricello idraulico da 500 kg, fortemente voluto dai tecnici dell’azienda, in quanto ritenuto soluzione ideale, veloce ed efficace, per il noleggio di una piattaforma che possa diventare gru, ma soprattutto in modo molto semplice e veloce, basterà togliere il cesto ed applicare il verricello idraulico, dando quindi la possibilità all’operatore di svolgere due tipi di lavoro diversi senza dover cambiare macchina.

sinistraUn Ragno Gru XTJ 43/C  da 43 m di altezza munito di verricello idraulico da 500 kg  è entrato invece nel parco macchine a noleggio dell’azienda Possetti srl  con sede a Masera (VB). Nata nel 1960 la Possetti Srl ha accumulato un esperienza unica ed esemplare nel settore, durante gli ultimi anni ha deciso di prestare più attenzione al noleggio e incrementarne il business migliorando e ampliano il suo parco macchine.
“Nel nostro parco macchine sono presenti alcune piattaforme aeree con altezza massima di 30 metri, la nostra esigenza era quella di avere a disposizione una piattaforma che raggiungesse i 40 metri di altezza, proprio per questo motivo ci siamo rivolti alla Palazzani Industrie spa”, afferma  Claudio Possetti.
“Avevamo bisogno di una piattaforma aerea che rispondesse alle esigenze di tutti, che operasse in qualsiasi tipologia di cantiere: città, montagna, strade strette, terreni sconnessi e non pianeggianti, ingressi o accessi di piccole dimensioni, il Ragno XTJ 43 soddisfa a pieno tutti questi requisiti”.
Oltre alla mera e semplice funzione di piattaforma sollevamento persone il Ragno XTJ 43/C consegnato all’azienda Possetti  è dotato di verricello idraulico da 500 kg, questa applicazione permetterà di offrire un servizio di sollevamento materiali leggeri in ambienti analoghi a quelli sopraelencati.