Perforazione

Quante commesse per Trevi

Nuove, importanti  commesse  per la Divisione del Gruppo Trevi specializzata nei servizi di ingegneria del sottosuolo.

Le commesse riguardano lavori da svolgere negli Stati Uniti, Africa Occidentale ed in Medio Oriente, per un valore complessivo di circa 43 milioni di USD.

TREVIICOS, controllata del Gruppo Trevi negli USA, si è aggiudicata, in qualità di sub contrattista, una commessa per lavori di fondazioni speciali presso un sito d’importanza strategica del Genio Militare Americano (US Corps of Engineers) ubicato nello Stato del Nebraska. I lavori riguarderanno la messa in sicurezza del terreno, il consolidamento e l’istallazione di tiranti per la realizzazione di infrastrutture nonché muri-diaframmi di contenimento. Le attrezzature utilizzate saranno quelle di Soilmec ed in particolare l’innovativa idrofresa “Cougar” progettata specificatamente per l’esecuzione dei complessi muri-diaframmi. Questa nuova commessa è il primo lavoro svolto da TREVIICOS nello Stato del Nebraska ed evidenzia la capacità della società di acquisire progetti tecnologicamente complessi anche in nuove aree degli Stati Uniti. L’importo complessivo è pari a circa 21 milioni di USD e la durata dei lavori sarà di 10 mesi.

TREVI spa eseguirà invece opere civili e di fondazioni speciali per la realizzazione di un ponte ed il ripristino di alcune infrastrutture in Africa Occidentale. Il contratto prevede in particolare la messa in opera di pali trivellati onshore e offshore fino ad una profondità di 70 metri attraverso l’utilizzo delle più innovative attrezzature per fondazioni speciali prodotte da Soilmec. La durata sarà di circa 12 mesi per un valore complessivo di 15 milioni di USD.

In Medio Oriente TREVI spa si è aggiudicata anche alcune commesse per lavori infrastrutturali  di consolidamento del terreno per una nuova linea ferroviaria, di  ristrutturazione di un pontile e  di realizzazione di alcuni viadotti. Il valore complessivo dei lavori è pari a circa 7 milioni di USD.

L’Amministratore Delegato del Gruppo TREVI Stefano Trevisani ha dichiarato: “Le recenti commesse acquisite negli Stati Uniti, che rappresentano uno dei nostri mercati di riferimento, confermano l’apprezzamento dei clienti storici nei confronti del Gruppo e della sua capacità  di eccellente esecuzione dei progetti. L’Africa Occidentale ed il Medio Oriente, ancora una volta, invece, dimostrano di essere aree di significativo sviluppo  in quanto, nel corso dell’anno, siamo riusciti  a conseguire numerose commesse di piccolo-medio taglio. Rimaniamo proiettati verso la ricerca di ulteriori opportunità in grado di dare valore aggiunto al Gruppo”.