Premi

Premio a Sandvik per la sostenibilità

Olof Faxander, Presidente e CEO, Gruppo Sandvik
Olof Faxander, Presidente e CEO, Gruppo Sandvik

Sandvik è stata nuovamente inclusa nel prestigioso FTSE4Good Index, che misura le performance ambientali, sociali e di governance delle aziende internazionali. Lanciato per la prima volta nel 2001, il FTSE4Good Index fornisce agli investitori uno strumento per identificare le imprese che, a livello globale, meglio si allineano agli standard aziendali di sostenibilità.

Il FTSE4Good Index è, insieme al Dow Jones Sustainability Index, uno dei più riconosciuti indici internazionali sulla sostenibilità. Il FTSE4Good valuta le imprese sulla base di informazioni rese pubbliche riguardanti tre aree chiave – Ambientale, Sociale e di Governance – con più di 300 indicatori.

“Abbiamo obiettivi ambiziosi nel campo della sostenibilità, poiché siamo convinti che ciò ci condurrà, tra l’altro, a incrementare la soddisfazione dei clienti e di conseguenza la crescita. Oltre a ciò, porterà benefici nel nostro impegno per attrarre investitori internazionali e futuri dipendenti”, ha dichiarato Olof Faxander, Presidente e CEO, Gruppo Sandvik.

Un altro ottimo risultato per Sandvik è la riconferma nell’Ethibel EXCELLENCE Investment Register: aumenta l’attrattività per gli investimenti e attesta il lavoro svolto fino ad ora per diventare una delle aziende leader nel campo della sostenibilità.

La classifica – stilata da Forum Ethibel, agenzia di consulenza per la responsabilità sociale delle imprese (CSR) e gli investimenti socialmente responsabili (SRI) – include infatti le aziende best performer di settore nella Corporate Social Responsibility (CSR). Il punteggio della graduatoria è assegnato in base alla valutazione delle aree aziendali legate alla CSR e di una consultazione di tutti gli stakeholder rilevanti dell’azienda.

Questi due riconoscimenti sono un’importante dimostrazione dell’impegno e degli obiettivi raggiunti a livello globale da Sandvik nell’integrare sempre di più la sostenibilità nella cultura aziendale e in tutte le attività di business del Gruppo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*