Nuovi stabilimenti

PERI: il nuovo centro di Günzburg

Il centro PERI di GünzburgIl nuovo stabilimento del Gruppo PERI  a Günzburg  (Baviera) è mirato alla produzione del sistema di impalcature PERI UP.

L’area acquisita a Günzburg rappresenta il completamento ideale per PERI. I vantaggi offerti dalla nuova location sono da un lato la presenza di personale qualificato e di fornitori affidabili e dall’altro la stretta vicinanza della sede di Weissenhorn. Non da ultimo, la posizione logistica strategica, adiacente all’autostrada A8.

“Per noi, l’acquisto dell’area Silvergreen è un nuovo, importante passo nell’ottica della crescita sul mercato delle impalcature”. E’  Leonhard Braig, Direttore Generale Prodotti e Tecnologie di PERI che parla. “Noi ragioniamo sul lungo periodo e con l’aggiunta dell’impianto di Günzburg abbiamo creato le condizioni ideali per la crescita futura del Gruppo”.

Günzburg come esempio per il mondo

L'inaugurazione del nuovo polo diGünzburg Il polo produttivo di Günzburg è stato progettato e potenziato in modo da poter diventare l’impianto principale di produzione del sistema di impalcature PERI UP.

A Günzburg è nata una fabbrica di impalcature caratterizzata da tecnologie all’avanguardia, processi efficienti e un alto grado di autonomia produttiva”.  Sono le parole di Wolfgang Göggelmann, Direttore della nuova sede di Günzburg,  in PERI da oltre 20 anni. “Nel quadro produttivo mondiale di PERI, questo nuovo polo tecnologico assumerà un ruolo guida per l’intero settore delle impalcature.”

Günzburg: modernità ed efficienza

L'interno del centro di GünzburgLayout all’avanguardia, tecnologie efficienti e processi ottimizzati rivestono un ruolo decisivo per il nuovo polo produttivo. L’impianto di Günzburg è uno dei centri di produzione di impalcature più efficienti al mondo.

Le procedure di saldatura innovative e i robot saldatori completamente automatizzati, permettono di realizzare saldature impeccabili. Il sistema di controllo qualità PERI trova la sua massima espressione a Günzburg, dove le tecnologie di misurazione estremamente accurate garantiscono immancabilmente risultati di alto livello.

Radici locali a Günzburg

Il nuovo centro di Günzburg riveste un’importanza enorme nella strategia dell’azienda. L’investimento per la prima e la seconda fase di ampliamento a Günzburg si aggira nell’ordine delle centinaia di milioni di euro. la Baviera è e rimane il fulcro delle attività di PERI in tutto il mondo e un centro produttivo di enorme importanza. A Günzburg, il Gruppo PERI – di proprietà della famiglia fondatrice – ha creato finora 90 posti di lavoro. A regime la produzione di impalcature ospiterà circa 300 lavoratori specializzati.

PERI UP a Günzburg

Impalcature PERI UP a Günzburg

Con lo sviluppo del sistema di casseforme PERI UP T 72, nel 1998, PERI è riuscita a conquistare nuovi clienti. Questo ramo di attività è diventato a poco a poco il secondo pilastro di attività di PERI, accanto alle casseforme.

Da alcuni anni, grazie al sistema di impalcature modulari PERI UP Flex, PERI ha rinforzato la sua presenza anche nel settore industriale, altro target dell’azienda. Nell’aprile del 2016, al Bauma, PERI ha presentato l’innovativa impalcatura per facciate PERI UP Easy. Con l’attuale portfolio di prodotti, PERI è in grado di coprire tranquillamente tutte le esigenze relative alla realizzazione di impalcature professionali.