Noleggio

Partnership spagnola per JLG

per webNata dalla fusione nel 2007 di 4 realtà – Homs, Umesa, Nacanco e EurolocHune è una delle due maggiori compagnie di noleggio spagnole. Articolata in 35 agenzie, possiede un’organizzazione che le consente di operare in Spagna, Francia e Portogallo, servendo aziende dei più diversi settori: edilizia, industriale, telecomunicazioni, energia, manutenzione impianti e infrastrutture, eolico, tutela ambientale e organizzazione eventi.

sinistraOltre 20 mila i prodotti a noleggio, ma il core business è rappresentato dalle piattaforme aeree. Hune, infatti, possiede un parco di 5.000 unità, 25% del quale costituito da macchine JLG. Una percentuale particolarmente alta, dovuta alla consolidata collaborazione tra JLG Iberica e le quatto società attive prima della fusione, poi naturalmente proseguita con la creazione di Hune.

In questi anni la sua crescita non solo le ha permesso di potenziare la presenza in alcune aree d’Europa, ma di ampliare anche il mercato extra continentale con filiali in Arabia Saudita (Hunesico), Colombia (Prontorental) e sviluppando accordi con imprese spagnole all’estero. Rilevante, come detto, la percentuale di macchine JLG presenti nel parco noleggio.

testoTra queste: scissor, piattaforme articolate – entrambe nelle versioni elettriche e diesel – piattaforme telescopiche e Toucan. Da segnalare tra i cantieri più interessanti forniti da Hune, il magazzino Pull & Bear – brand appartenente al gruppo Inditex – che ha visto impegnati i modelli 450AJ, 510AJ, 600AJ e 4394RT.