Veicoli eccezionali

Partnership Scania L.M. Lenzi Trasporti

ScaniaDi eccezionale vi è molto di più della configurazione di un nuovo mezzo Scania. Presso la sede della concessionaria Scania Italcar di Lucca, è stato recentemente consegnato alla L.M. Lenzi Trasporti di Altopascio (LU) il veicolo eccezionale Scania R580LA8x4/4HNC, il primo di questa tipologia con motorizzazione Euro 6. La sua particolarità risiede nel passo da 3.600 mm, una prima volta per il mercato italiano. Se a questo si aggiunge la scelta di utilizzare una ralla scorrevole, si può capire come il veicolo possa rappresentare un ottimo esempio delle potenzialità dell’ingegneria Scania. Di come la modularità del sistema Scania permetta di ottenere un prodotto unico, adeguato alle specifiche esigenze del Cliente, mantenendo intatta l’affidabilità e il comfort tipici dei prodotti del Grifone. Un valore aggiunto sempre più apprezzato dal mercato, come dimostrano, ad esempio, alcune delle ultime realizzazioni Scania di prodotti delicati come per il cava cantiere. I veicoli che escono dalla fabbrica di Södertälje, oltre al marchio del Grifone che li contraddistingue, si caratterizzano quindi per il loro essere realizzati “su misura”.

A spingere questo veicolo è un cuore da 580 CV Euro 6, un motore V8 che anche a bassi regimi conserva una potenza di traino superba. E la coppia conferma valori da record di 2.950 Nm, tra i 1.000 e i 1.350 giri/min. Performance che si mantengono inalterate, che si tratti del trasporto di semirimorchi entro i limiti di 44 ton, sia che si debba trainare carichi fino a 192 ton. Un mezzo eccezionale e accuratamente studiato. I carichi vengono ben distribuiti lungo tutti i quattro assi e le ruote aiutano in questo grazie alla scelta di pneumatici da 385/65R. Il veicolo, inoltre, può giovarsi della ralla scorrevole sia per ottimizzare ulteriormente il carico per asse, sia per riuscire ad agganciare differenti tipologie di semirimorchi. I 700 litri del serbatoio rappresentano, invece, una garanzia di massima autonomia e risolvono possibili problematiche soste di rifornimento in stazioni di servizio.

La L.M. Lenzi Trasporti può quindi avvalersi di un veicolo disegnato sulle sue specifiche necessità, guadagnandone in affidabilità e comfort, in linea con il motto dell’azienda: “Trasportare, ma in modo eccezionale”. Benessere alla guida che si rafforza grazie ad un allestimento da top di gamma per la regina delle cabine Scania, la CR19 Topline. Il meglio per autisti impegnati in trasporti stressanti anche come quelli eccezionali. Una postazione di guida confortevole permessa da sedili Premium di color sabbia, marchiati da grifone e dalla ergonomia elevata. Interni in grado di esaltare i fondamentali aspetti di usabilità e accessibilità di questo eccezionale R580, nel quale, anche l’eleganza del color sabbia con inserti decorativi in radica riesce a donare un ulteriore tocco di unicità. Il nuovissimo 580 CV entra così a fare parte della famiglia, accanto ai cinque Scania, con differenti configurazioni assali, già presenti nel parco veicoli dell’azienda di Altopascio: due 4×2, un 6×2, un 6×4 e un 8×4 con differenti potenze, sempre spinti da propulsori a 8 cilindri, che variano dai 500 ai 580 cavalli.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*