Pale gommate

Pale Wacker Neuson: per tutte le applicazioni

 

wacker-1Nelle imprese edili, nei lavori di architettura di giardini e del paesaggio, nel parco nolo o per i lavori nell’amministrazione pubblica: le pale gommate vengono utilizzate dove c’è bisogno di macchine versatili e affidabili. Già da molti anni Wacker Neuson è un partner affidabile per i propri clienti in questo settore. La vasta gamma di pale gommate articolate è adattata su misura alle esigenze dei clienti e può essere ulteriormente personalizzata grazie alle versatili opzioni. Grazie ai numerosi accessori, quali la spazzatrice, la benna per terra, la benna miscelatrice per calcestruzzo o la fresa da neve, ogni pala gommata può essere utilizzata con estrema versatilità. Con il dispositivo idraulico di cambio rapido si possono inoltre comodamente cambiare dal sedile dell’operatore. A Bauma 2016 Wacker Neuson ha presentato tre nuovi modelli: WL28 e i due tuttofare WL44 e WL54.

centroLa WL28, una pala gommata compatta progettata appositamente per l’impiego nell’edilizia, guadagna punti in particolare con la sua ottima visuale dell’area di lavoro. Per questo l’altezza della sezione anteriore è stata mantenuta particolarmente bassa. Grazie all’interasse corto, la macchina dispone di una elevata stabilità. Con un carico di ribaltamento di 1,8 tonnellate, la pala gommata può trasportare senza problemi un pallet di pietre per pavimentazioni. La guida parallela ottimizzata e due cilindri di sollevamento di grandi dimensioni assicurano un potente braccio di carico. Con un’altezza di sollevamento di 2,27 metri è possibile caricare anche i camion da cantiere. La WL28 diventa particolarmente versatile grazie al ricco assortimento di accessori.

wacker-2La WL44 e la WL54 con una capacità della benna di 0,8 e 1,0 metri cubi sono le nuove potenti tuttofare tra le pale gommate di Wacker Neuson. Con la sua struttura particolarmente robusta e il facile utilizzo intuitivo è dedicata ai clienti che richiedono una tecnologia economicamente efficiente per i classici lavoro di carico con cambi frequenti di conducente. La WL44 dispone di un peso d’esercizio di 4.600 chilogrammi e una potenza motore di serie di 35,7 kW (optional 44,7 e 55,4 kW), la WL54 mette 5.800 chilogrammi sulla bilancia e dispone di una potenza motore di 55,4 kW. Entrambe le pale gommate con altezze di carico di 3 e 3,33 metri sono destinate al trasporto di materiali e alle costanti operazioni di carico di camion in cantiere. Le macchine possono essere dotate di diversi tettucci di protezione del guidatore e versioni della cabina con realizzazioni adatte alle esigenze in tema di funzionamento e comfort e, nonostante le loro dimensioni, consentono comunque l’uso all’interno di edifici.

Inoltre con l’opzione Highflow è possibile azionare senza problemi accessori speciali quali le frese da neve o da asfalto. Il giunto articolato consente al conducente una guida agile, sicura e confortevole anche su terreni accidentati. I diversi pneumatici assicurano inoltre una trazione ottimale su qualsiasi superficie.

I tre nuovi modelli ampliano il segmento delle pale gommate Wacker Neuson a un totale di 12 macchine disponibili con una capacità della benna da 0,2 a 1,05 metri cubi e propongono quindi un’offerta estremamente variegata per i clienti con diverse applicazioni.