Forniture

Ordine record per Doosan

da sin. Justin Scott-Thomas, Direttore Commerciale Promac Solutions Ltd; Merrill Lynch, Direttore in L Lynch Plant Hire e Anthony Pearce, Doosan Regional Manager – Northern Europe
da sin. Justin Scott-Thomas, Direttore Commerciale Promac Solutions Ltd; Merrill Lynch, Direttore in L Lynch Plant Hire e Anthony Pearce, Doosan Regional Manager – Northern Europe

L Lynch Plant Hire, la più grande società di noleggio del Regno Unito, ha ampliato la sua vasta flotta di mezzi grazie ad un ordine di oltre 150 escavatori Doosan Construction Equipment sia cingolati che gommati che comprendono anche i nuovissimi LC-5 Stage IV. L Lynch Plant Hire ha sede a Hemel Hempstead, nell’Hertfoordshire e l’ordine  (che ne segue un altro, stilato nel 2014, per diversi milioni di sterline) è stato gestito da Promac Solutions Ltd, dealer Dosan autorizzato per l’Inghilterra sud orientale.

Doosan è tra i pochi costruttori a disporre nel regno Unito di uno stock di macchine  in grado di far fronte a una richiesta così consistente. Quando L Lynch Plant Hire si è trovata ad avere urgentemente bisogno di un  escavatore cingolato  Doosan DX420LC-3 per il cantiere di un cliente, la domanda è stata evasa in soli 5 giorni.

Merrill Lynch, direttore della società di noleggio ha affermato: “Nei nostri nuovi quartier generali di Hemel Hempstead e i nostri nuovi depositi nel Cheshire, nel Kent e nel Somerset il nostro giro d’affari è aumentato del 20% dal 2009. La velocità con cui Doosan ha risposto alle nostre richieste è fondamentale perchè noi possiamo essere competitivi e siamo in grado di venire incontro alle  esigenze dei nostri clienti, assicurando al contempo un elevato livello di servizio. La nostra partnership con Doosan e Promac è in continua evoluzione: abbiamo previsto corsi di aggiornamento per il nostro staff sui nuovi motori Stage IV in modo da essere preparati per l’arrivo delle nuove macchine LC-5. Contiamo di offrire  ai nostri clienti vantaggi sempre maggiori  in termini di risparmio carburante e benefici operativi, considerando che già con le macchine Doosan Stage IIIB il risparmio ottenuto è dell’ordine di 50/100 sterline alla settimana”.

L Lynch Plant Hire ha maturato 35 anni di esperienza nel noleggio di macchine per le costruzioni e copre capillarmente  la maggior parte del Regno Unito.  Ora, con l’acquisto dei nuovi escavatori Doosan, la flotta è in grado di venire virtualmente incontro a qualsiasi esigenza, in qualsiasi ambito applicativo, dalla demolizione ai lavori infrastrutturali, dall’engineering alle opere municipali, 24 ore su 24.

Il nuovo ordine comprende per la maggior parte  escavatori DX235LCR-5 da 24 tonnellate Stage IV,  a raggio ridotto, le cui performance sono state notevolmente aumentate rispetto al modello precedente (9% in più di potenza motore, 5% in più di coppia, 13% di forza di strappo, 3% in più di forza del braccio e maggior capacità di sollevamento).